Buonasera, 6 giorni fa mi e' stato effetuato un intervento di circoncisione parzial dovuto ad una fi

2 risposte
Buonasera, 6 giorni fa mi e' stato effetuato un intervento di circoncisione parzial dovuto ad una fimosi non serrata. Ho eseguito per i primi 3 giorni dei lavaggi con un concentrato di camomilla diluito ad acqua (Kamillosan, suggerito dal medico) e fatto uso di crema antisettica, che tutt'ora uso 2 volte al giorno. Quando provo a scoprire totalmente il glande, il dolore e' cosi acuto da non riuscirci, e questo mi porta difficolta' a passare la crema su tutti i punti, riesco a vederne piu' o meno la meta' attorno al glande e ovviamnete tutti quelli dove prima c'era il frenulo.
Come dovrei comportarmi in questa situazione? Aspettare ancora qualche giorno affinche' il dolore acuto cessi e riprovare?
La mia preoccupazione e' che la pelle non si elasticizzi sufficientemente durante il periodo di cicatrizzazione
Buongiorno
visto che è passato cosi poco tempo dall'intervento le consiglio di tornare da chi la ha operata per un controllo della ferita. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certro può aspettare, ma credo che finirà per dover radicalizzare la circoncisione... Nel frattempo si lavi bene più volte al giorno con sola acqua corrente, mobilizzi per bene la pelle del pene e quando può tenga il pene all'aria aperta: gli eccessi di medicazione non servono e ritardano solo la guarigione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.