Buonasera, 6 giorni fa mi e' stato effetuato un intervento di circoncisione parzial dovuto ad una fi

2 risposte
Buonasera, 6 giorni fa mi e' stato effetuato un intervento di circoncisione parzial dovuto ad una fimosi non serrata. Ho eseguito per i primi 3 giorni dei lavaggi con un concentrato di camomilla diluito ad acqua (Kamillosan, suggerito dal medico) e fatto uso di crema antisettica, che tutt'ora uso 2 volte al giorno. Quando provo a scoprire totalmente il glande, il dolore e' cosi acuto da non riuscirci, e questo mi porta difficolta' a passare la crema su tutti i punti, riesco a vederne piu' o meno la meta' attorno al glande e ovviamnete tutti quelli dove prima c'era il frenulo.
Come dovrei comportarmi in questa situazione? Aspettare ancora qualche giorno affinche' il dolore acuto cessi e riprovare?
La mia preoccupazione e' che la pelle non si elasticizzi sufficientemente durante il periodo di cicatrizzazione
Buongiorno
visto che è passato cosi poco tempo dall'intervento le consiglio di tornare da chi la ha operata per un controllo della ferita. A presto

Certro può aspettare, ma credo che finirà per dover radicalizzare la circoncisione... Nel frattempo si lavi bene più volte al giorno con sola acqua corrente, mobilizzi per bene la pelle del pene e quando può tenga il pene all'aria aperta: gli eccessi di medicazione non servono e ritardano solo la guarigione.