buonasera dottori, purtroppo ho dolore alla schiena parte bassa, mi potreste dare un consiglio?. G

23 risposte
buonasera dottori,
purtroppo ho dolore alla schiena parte bassa, mi potreste dare un consiglio?.
Grazie
Buonasera,
ha fornito pochi dati per darle un consiglio valido.
Bisognerebbe sapere la sua età e l'attività quotidiana, la tipologia di dolore, la localizzazione (soltanto alla schiena oppure irradiato lungo la coscia e la gamba?), l'insorgenza in seguito ad evento traumatico/sforzo oppure nel corso del tempo, se ne ha già sofferto in passato, da quanto tempo soffre di questo dolore.
In base a questi dati, è possibile consigliarle se affidarsi all'ortopedico che nel caso la indirizzerà per effettuare un esame strumentale come la RMN.
Cordiali saluti.

Buonasera, concordo con il mio collega, avendo pochi dati disposizione è difficile darle un consiglio sul percoso terapeutico più indicato per il suo distrurbo.
L'unica cosa che mi sento di consigliarle è di chiedere e fare una visita con il suo medico di base che saprá indirizzarla dal giusto professionista. Cordiali saluti.
Concordo con quanto detto dai colleghi, faccia un controllo preliminare dal suo medico di famiglia che sicuramente le saprà indicare il giusto iter terapeutico.
Cordiali saluti
Buongiorno, gli elementi da Lei forniti sono pochi per poter consigliare in modo più approfondito un iter da seguire. Si rivolga al suo medico che saprà dirle che percorso intraprendere o eventualmente che esame fare.
Cordiali saluti
buon giorno, le consiglio di farsi vedere da un fisiatra che le impostera' i trattamenti piu opportuni.
Buongiorno,
concordo con i miei colleghi, avendo pochi dati diventa difficile consigliere la terapia più opportuna per la sua sintomatologia. Può rivolgersi al suo medico di base che la potrà indirizzare a un professionista. Cordiali saluti
Buona sera, concordo con i colleghi, ci sono pochi dati per definire delle ipotesi. Le consiglio in prima istanza di rivolgersi al proprio medico di base, il quale le consiglierà terapia o la indirizzerà da uno specialista.
Cordiali saluti
Salve, mi accodo a ciò che hanno scritto i colleghi consigliando la visita dal suo medico di base che potrebbe aiutarla a trovare una giusta risposta alle sue domande. Avendo il quadro più chiaro, l'osteopatia potrebbe essere uno dei validi aiuti per il problema da lei riferito. Cordiali saluti.
Buongiorno, le informazioni sono purtroppo troppo poche per poterle dare un parere. Come detto dai colleghi le consiglierei di effettuare una visita dal medico in modo da poter valutare con precisione la sua condizione. Una colta inquadrata la situazione una visita osteopatica potrebbe sicuramente risultare di beneficio. Cordiali saluti.
Buongiorno. I dati forniti sono troppo pochi per poterle dare un parere valido e giustificato. Le consiglio in prima istanza di recarsi dal proprio medico curante per un'attenta valutazione e poi, se dovessi venire reputato un dolore muscoloscheletrico, ci si può rivolgere ad un osteopata che potrà sicuramente aiutarla a trovare una soluzione. Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve è velleitario darle un consigli cosi senza dettagli e senza poterla visitare . I dolori al basso schiena possono avere orgini varie.
Cosniglio visita accurata.
Cordialmente.
Buongiorno, i dati da lei forniti sono pochi per poter capire e riuscire a darle un aiuto. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per capire se è il caso di fare degli accertamenti specifici che escludano eventuali patologie importanti e dopo magari può rivolgersi ad un collega osteopata vicino a lei. Rimango a disposizione. Cordiali saluti.
Buongiorno!
Purtroppo i dati sono troppo pochi per poterle consigliare quale sia il percorso più adatto a risolvere il problema.
Mi unisco ai colleghi nel consigliarle innanzitutto di rivolgersi al suo medico curante, per stabilire se siano necessari approfondimenti diagnostici e un consulto specialistico (ad esempio con un ortopedico o un fisiatra). In seconda battuta, se il problema dovesse risultare di origine muscolo-scheletrica, un'accurata visita osteopatica potrà esserle di aiuto nella gestione del suo dolore.
Cordiali saluti
Buongiorno!
I dati da lei forniti sono pochi per darle un consiglio completo; sarebbe necessario sapere come è insorto il dolore e da quanto è presente. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che tramite i dati da lei forniti può svolgere un piano di trattemento utile alla risoluzione della sintomatologia.
Cordiali Saluti
Buongiorno, è difficile darle un consiglio pertinente al suo caso visto i pochi dettagli da lei forniti. Si rivolga al suo medico curante che saprà indicarle se saranno necessari degli approfondimenti diagnostici o la reindirizzerà verso lo specialista più adatto alla sua condizione. L'Osteopatia sa il fatto suo per i dolori alla zona lombare, ma è bene prima effettuare un esame strumentale (Rx o RMN). Cordialmente
Sarebbero necessarie altre domande per inquadrare questa sua situazione algica.
Si rivolga inizialmente al suo medico, oppure ad un medico specialista e non trascuri il movimento, faccia sport. A volte questi dolori che riferisce sono causati da alcuni muscoli " dormienti"
Davide Fino
Salve , il dolore alla schiena ha origine multifattoriale . Servono dei dati anamnestici per capire se ci sono bandiere rosse o meno che possono escludere il suo dolore da un semplice trattamento osteopatico . Una volta fatto ciò le consiglio vivamente di cercare di ripristinare la funzionalità di quella zona dolente affidandosi al trattamento osteopatico.
Buongiorno
senza tanti giri di parole l'unico consiglio che le posso dare è di rivolgersi a un terapista
senza una attenta valutazione non è possibile darle informazioni in più essendo il nostro lavoro estremamente pratico
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno,
Purtroppo le informazioni sono poco specifiche per conoscere completamente la sua condizione.
Un percorso di terapia osteopatica associata ad esercizi può essere utile per risolvere e ridurre e la sintomatologia.
Cordialità.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, come detto dai colleghi le informazioni da lei riportate sono poche per darle un consiglio. Una visita Osteopatica potrebbe essere utile per inquadrare meglio il suo dolore e stabilire se può essere l'approccio più utile per il suo quadro clinico.
Cordialmente.
Sara Bertoni