Buonasera dottori, ho eseguito analisi delle feci e oggi ho ritirato il referto che sembra essere n

2 risposte
Buonasera dottori,
ho eseguito analisi delle feci e oggi ho ritirato il referto che sembra essere normale ma con questi 3 valori credo anomali:
FIBRE CARNEE INDIGERITE ALCUNE
ACIDI GRASSI ALCUNI
RESIDUI DI AMIDI NUMEROSI
poi esame parassitologico, coltura ed helicobacter pylori negativi.
Sapete dirmi cosa si nasconde dietro a questi valori?
Martedi andrò in visita dal gastroenterologo e spero possa darmi la cura giusta x il mio colon capriccioso.
Inoltre sono 3 giorni che ho una forte diarrea con crampi addominali che non si placa né con medicinali né con alimentazione leggera..
Sapete suggerirmi qualche rimedio da adottare?
Sto soffrendo di fistole perianali e ultimamente ho sempre stitichezza ma con le fibre stava andando meglio.
Ho sempre avuto problemi di colite e la mia intolleranza al lattosio sicuramente non aiuta, infatti sento che il mio intestino è a pezzi!
Spero di ricevere presto una risposta.
Grazie mille
Il risultato delle analisi delle sue feci non desta la minima preoccupazione si tratta di un normale reperto che testimonia solo una non perfetta digestione di carboidrati e proteine carnee. Altro discorso per le fistole perianali che potrebbero invece essere il segnale di una patologia infiammatoria intestinale. Confido che la sua prossima visita dal gastroenterologo sarà in grado di chiarirle la sintomatologia diarroica e di prendere in considerazione ipotesi risolutive per il suo caso. Non trascuri ovviamente la sua intolleranza al lattosio adottando una strategia dietetica adeguata

Buongiorno, non mi preoccuperei dell’esame chimico-fisico delle feci, che non rivela problemi particolari.
Piuttosto, se ha già avuto più di una fistola perianale, bisognerebbe valutare bene che non abbia un morbo di Crohn, che può provocare diarrea profusa e fistole perianali recidivanti.
Le consiglio, pertanto , una visita specialistica gastroenterologica. Saluti