Buonasera dottori, fino a qualche settimana fa ero una soddisfazione a letto per la mia compagna. Ma

5 risposte
Buonasera dottori, fino a qualche settimana fa ero una soddisfazione a letto per la mia compagna. Ma da qualche giorno non riesco ad avere al massimo l'erezione. Ho una giusta erezione giusto per farla godere qualche istante, ma poi si addormenta. Come mai? Cosa è successo? Premetto che non ho mai fumato né bevuto.
Grazie mille.
è ovviamente impossibile dirle cosa sia successo perché le ragioni di quanto riportato possono essere molte e variabilmente interconnesse tra di loro. potrebbe anche essere il primo importante "avviso" del suo organismo di qualcosa che non funziona da tempo e che non riesce più a compensare. le risposte le potrà ottenere da un buon andrologo che esegua i dovuti esami partendo da un ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare (magari anche basale penieno) e una analisi completo spermatica, oltre a valutare le sue condizioni complessive. poi l'andrologo potrà decidere se e come intervenire con ulteriori passi diagnostici o con una terapia.

Buongiorno, prima di tutto occorrerà una valutazione medica per escludere cause di carattere organico. Una volta escluse questioni di pertinenza medica la prima domanda a porsi sara’ il chiedersi come mai questo problema si sia presentato proprio in questi ultimi giorni. In questo modo si potrà cercare di capire se ci siano delle questioni psicologiche anche recenti alla base del sintomo. Un colloquio con uno psicologo può essere il contesto più indicato per cercare di rispondere a questa domanda e andare nella direzione della risoluzione del problema. A disposizione per eventuali chiarimenti, un saluto, Marta Corradi.
Salve
le cause possono essere varie e di differente gravità.
Nella maggior parte dei casi si tratta di un evento/periodo passeggero.
Al fine di identificare al meglio la condizione clinica, e soprattutto per avere rassicurazioni a riguardo, sarà utile una valutazione urologica-andrologica.
Distinti saluti
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere utile intraprendere anche un percorso trapeutico al fine di individuare le cause psicosomatiche della sua patologia. Cordiali saluti
Salve, in questi casi è sempre specificatamente consigliato effettuare una visita urologica che possa permettere di comprendere se c'è una causa organica alla base del problema. Non fosse così, è chiaro che le sarebbe utile una consulenza psicologica per comprendere ciò che sta avvenendo. Molto spesso determinate condizioni esperienziali, magari non del tutto chiare e consapevoli, possono determinare un calo del desiderio e comunque problematiche a livello sessuale, considerando che il corpo e le sue attività non sono scindibili da ciò che è il nostro essere e i suoi turbamenti. Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti! Distinti saluti.