Buonasera dottore, sono una donna di 54 anni operata il 2 Dicembre 2019 al tratto dorsale t5/t11 con

3 risposte
Buonasera dottore, sono una donna di 54 anni operata il 2 Dicembre 2019 al tratto dorsale t5/t11 con impianto viti al titanio alla vertebra t8 per trauma violento da caduta cordolo di un balcone dall' altezza di 10 metri circa.
Ho tolto dopo 18 giorni ben 63 punti; sin dai primi giorni dall' operazione prendo targin 5mg e etoricoxib 60mg entrambi mattina e sera; il dolore alla ferita si e' attenuato, ma il problema piu' grande lo riscontro sotto forma di bruciore alla parte bassa delle spalle, sotto le scapole, e questo sin dal giorno in cui sono stata operata.
Anche aprire lo sportello della macchina mi provoca quest' improvviso bruciore! Lei pensa che sostituire l' antinfiammatorio Etoricoxib con deltacortene, potrebbe giovarmi? Mi trovo fuori dal Comune di residenza e quindi non ho un medico alla quale farmi vedere.
Spero in una sua gentile risposta. Grazie
La invito a rivolgersi al Dott. DEMA, presso Hesperia Hospital di Modena. Ha competenza in questa patologia.
Lo troverà dopo le festivita

Assolutamente no. La terapia va bene, il cortisone non è indicato per in trattamento di questo tipo di dolore
Buonasera signora e buon Natale. Non è indicato il cortisone, può giovarsi di magnetoterapia in aggiunta alla terapia farmacologica. Può noleggiare un apparecchio e utilizzarlo per più ore al giorno per una ventina di giorni.