Sono un ragazzo di 21anni e da circa 2 anni soffro di prurito al cuoio capelluto, produzione di sebo

6 risposte
Sono un ragazzo di 21anni e da circa 2 anni soffro di prurito al cuoio capelluto, produzione di sebo in eccesso che finisce sui vestiti e di forte prurito quando sudo facendo attività fisica, Inoltre quando mi tocco i capelli mi fanno un pò male. Il problema si acuisce in concomitanza di indebolimenti del sistema immunitario dovuti ad esempio a un raffreddore.
A causa di questo problema che si manifesta anche con arrossamenti della cute mi è venuta un pò di stempiatura in prossimità dell'osso frontale. Ci sono terapia efficaci per guarire? posso far ricrescere i capelli lì dove mi è venuta la stempiatura? Meglio un centro specializzato in tricologia oppure è sufficiente un dermatologo di zona? Io sono a Roma.
a Roma ci sono ottimi dermatologi cui rivolgersi: Stefano Calvieri, Luigi Rusciani, Luigi Valenzano, Massimo Laurenza (solo per citarne qualcuno) tanti altri ancora
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La tricologia è una specialità inventata che non ha alcun riscontro universitario. Vada da un dermatologo
Il tricologo per antonomasia è il dermatologo che si occupa di questi problemi: i centri tricologici li abbiamo creati noi in passato con la nostra riluttanza ad interessarci di un capitolo della dermatologia che per troppo tempo è stato considerato indegno di essere studiato. Ma oggi il dermatologo si occupa attivamente di Tricologia e quindi.......
Anche io concordo nel dire che basta andare da un buon dermatologo x risolvere il problema e non occorre che sia un primario...
lo specialisa per risolvere i suoi problemi e' il dermatologo. A Roma trovera' sicuramente tanti professionisti in grado di risolvere il problema.
Salve non si lasci condizionare da annunci e pubblicità roboante....lo specialista di riferimento e più qualificato per i suoi problemi è il dermatologo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.