Buonasera dottore sono stato operato di emorroidi di terzo grado con la tecnica milligan morgan da u

9 risposte
Buonasera dottore sono stato operato di emorroidi di terzo grado con la tecnica milligan morgan da un annetto.Da premettere che svolgo un lavoro d'ufficio,e gia' da prima dell'intervento soffrivo di bruciore nella parte superiore l'ano,proprio dove finisce la colonna vertebrale,quando sono seduto! ho provato con diverse pomate localmente ma il problema persiste!grazie per la disponibilita,Saluti.
Buona sera! Penso che possa avere una ragade specie se il dolore persiste dopo la defecazione

Buonasera considerando il suo intervento chirurgico sarebbe utile una valutazione e un'anoscopia per capire se tale disturbo è collegato al suo intervento o se è dovuto ad un altro problema.
Buongiorno,
il consiglio è quello di eseguire una visita coloproctologica con anoscopia per verificare che non ci sia una recidiva oppure che non siano comparsi altri problemi.
Nel frattempo le consiglio di mantenere sempre le feci morbide, assumendo sufficienti liquidi (acqua, the, camomilla, tisane, succhi di frutta) e mangiando frutta e verdura.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 100 €
I sintomi che riferisce sono verosimilmente riferibili a ragade anale, consiglio visita proctologica, terapia topica possibile in prima istanza è costituita da preparati con nitroglicerina es. Rectogesic che se tollerati (possibile cefalea) di solito procurano beneficio, in caso contrario indicata terapia chirurgica (sfinterotomia interna laterale sinistra, solo in caso di conferma della diagnosi con presenza di ipertono sfinterico.
Salve, oltre alla ipotesi validissime suggerite dai colleghi che mi hanno preceduto, ed in particolare per quel che riguarda la ragade anale, e dunque l'indubbia necessità di eseguire una valutazione proctologica, la invito a farsi vedere da qualcuno che ha competenze anche riguardo al dolore pelvico a 360 gradi, ricordandole che un intervento proctologico può, a volte, innescare un dolore neuro-muscolare del compartimento in risposta all'intervento invasivo ed in questo caso il dolore è espressione di un problema più ampio che comprende le diverse strutture pelviche. E queste vanno valutate con una vista non più solo proctologica, ma pelviperineologica.
Le faccio i miei auguri di pronta guarigione,
Cordialmente
Buongiorno,
Concordo con i miei colleghi sulla necessità di eseguire una vista proctologica completa di anoscopia.
Inoltre, come consiglio sempre ai miei pazienti, dopo l’intervento di emorroidectomia è necessario eseguire un follow up per evitare recidive o complicanze locali.
Grazie
Buongiorno potrebbe avere una piccola ragade
Deve fare una visita proctologica prima che il fastidio diventi cronico
Gentile paziente, considerando il fatto che fa risalire il fastidio ad un periodo precedente all'intervento, concordo con quanto scritto dai colleghi in precedenza e ritengo che vada indagato anche l'aspetto neuro-muscolare del pavimento pelvico. Non necessariamente il dolore è da correlare all'intervento o alla sola patologia emorroidaria. Le auguro di riuscire a risolvere quanto prima il Suo problema. Buona giornata
Buongiorno, il consiglio come già anticipato dai colleghi è quello di eseguire una visita colonproctologica con anoscopia per verificare che non ci sia una recidiva oppure che non sia comparsa una ragade.