Buonasera,dopo un mese dalla blefaroplastica superiore ,dopo aver smesso con la crema cicatrizzante,
Buonasera,dopo un mese dalla blefaroplastica superiore ,dopo aver smesso con la crema cicatrizzante,che cosa devo applicare sulle cicatrici? Oppure non devo applicare più niente?
2 risposte
Buonasera, a un mese dall’intervento di blefaroplastica superiore, se le cicatrici sono completamente guarite e senza segni di croste o infezioni, può iniziare a utilizzare una crema specifica per il trattamento delle cicatrici, come un gel a base di silicone, per favorire una buona maturazione cicatriziale. In alternativa, prodotti con vitamina E o altre sostanze lenitive possono essere utili, ma sempre sotto consiglio del Suo chirurgo. È inoltre importante proteggere la zona dal sole con una crema solare ad alto fattore di protezione (SPF 50+) per evitare iperpigmentazioni. Se ha dubbi, è sempre consigliabile un controllo con il chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Ho un assimetria del viso,purtroppo...mi reca molto disagio.la guancia destra è bella compatta purtr
Buonasera sono un ragazzo di 28 anni e 4 anni fa ho effettuato un primo trapianto di capelli con tec
Buongiorno Mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica riduttiva in aprile. Le cicatrici a
A 9 anni ho avuto un linfoma linfoblastico T che all'esordio aveva causato un versamento pericardico
Buongiorno Dottore, le riassumo brevemente la mia situazione: in passato ho avuto un’acne nodulo-cis
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


