Buonasera, dopo circa una settimana di forti dolori alla regione lombare, mi è subentrata una cervic

19 risposte
Buonasera, dopo circa una settimana di forti dolori alla regione lombare, mi è subentrata una cervicalgia che mi dura da circa 15 giorni con alti e bassi. Non posso assumere fans e antibiotici perché a gennaio ho subito l'asportazione di un rene. Come devo comportarmi, cosa mi consiglia? Grazie saluti
Buongiorno, per poter dare consigli adeguati di solito è necessaria una raccolta dati più approfondita. Non conoscendo il suo stato di salute generale, le motivazioni del recente intervento e dato che il dolore lombare è esordito da poco tempo in modo importante, Le consiglio di contattare il medico di famiglia e di affidarsi alla sua valutazione. Mi tenga informata, buona giornata.

Bungiorno,
mancano alcuni dati per risponderle, ad esempio, se ha già sofferto in passato degli stessi dolori lombari e cervicali e qual è la sua situazione a livello della colonna vertebrale, se ha già effettuato esami strumentali. Dato il recente intervento di asportazione del rene e la concomitante situazione delicata "Covid-19" le consiglio di rivolgersi al medico curante facendo presente la sua problematica e l'impossibilità di assumere farmaci.
Cordiali saluti.
Buongiorno premettendo che senza una visita accurata non possiamo esser certi delle nostre risposte, le dico che capita soventemente che la regione lombare ne soffra proprio per il suo problema al rene. Calcoli che se un rene non funziona può creare problemi alla porzione lombare per via meccanica diretta, alla regione cervicale per via diretta meccanica e anche nervosa perchè il nervo che innerva i reni esce anche dalla zona cervicale alta. Ed altri dettagli tecnici che non sto a spiegarle per non dilungarmi. Quindi in soldoni cosa deve fare: - controllare la cicatrice se non è stata fatta massaggiare da un osteopata le consiglio di farlo già questa di suo può arrecare problemi anche a distanza - fare stretching sia per la lombare che per la zona dorsale (se non sa quali fare nei miei social son fatti degli esempi dettagliati) - migliorare l'idratazione e l'alimentazione che possono influire sul problema secondariamente - muovere il collo ma non sforzarlo con esercizi di stretching esasperati - antinfiammatori all'occorrenza e se non passano andare da un collega appena finisce questa quarantena. Per eventuali domande mi scriva in privato. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente.
Salve
Non è mai semplice fornire risposte esaustive a distanza e in special modo quando le informazioni sono incomplete.
Probabilmente c'è un nesso causale tra l'intervento chirurgico che Lei ha subito in gennaio e la lombalgia.
La cervicalgia a "intermittenza" può essere la conseguenza di una fase di adattamento pst chirurgica.
Potrebbe rivolgersi al medico di medicina generale e/o ad un un'osteopata che ha le competenze per consigliare se fare esami diagnostici o iniziare un percorso rieducativo.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata. Tramite una visita che si compone di: anamnesi, osservazione della postura, test di mobilità articolare e test ortopedici e osteopatici e trattamento osteopatico, riuscirà a capire la causa del suo disturbo....buona giornata
Buongiorno!
Concordo con i colleghi che sarebbero necessari più informazioni riguardo la sua sintomatologia.
Le consiglio in primis di rivolgersi al suo medico per una prima valutazione, successivamente una visita osteopatica potrebbe aiutarla nella gestione del sintomo.
Cordiali Saluti
Buongiorno, mancano alcuni dati importanti per poterle dare un valido parere. Riguardo l’ambito farmacologico faccia presente al suo medico di base la sua condizione. Visto il periodo delicato, le consiglio di effettuare anche un videoconsulto osteopatico o fisioterapico per poter gestire con esercizi la sua condizione. Cordialmente
Buongiorno, i dati forniti sono pochi ed è difficile esprimere un parere. Le consiglio, visto il recente intervento chirurgico, di rivolgersi al suo medico di base e di spiegare bene la situazione. Successivamente, una visita osteopatica potrebbe aiutarla nella gestione della sintomatologia. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica accurata in cui andare a ripristinare uno stato armonioso dei vari distretti corporei.
Buongiorno, per poter dare consigli adeguati di solito è necessaria una raccolta dati più approfondita. Le consiglio di contattare il medico di famiglia e di affidarsi alla sua valutazione.
Per approfondimenti o altre consulenze
Mi contatti
Merlone sofia
Buongiorno, purtroppo è necessario raccogliere ulteriori dati per poterle dare un'opinione completa. Le consiglio al momento di rivolgersi al suo medico di base per una prima valutazione: escluse problematiche più complesse, una visita osteopatica potrebbe esserle di aiuto. Visto il periodo delicato, un videoconsulto osteopatico o fisioterapico possono esserle utili per sciogliere eventuali dubbi oppure per individuare esercizi utili per gestire la sua condizione. Cordialmente
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi serverebbe delle informazioni più dettagliate sul suo dolore. Comunque le consigliere di rivolgersi prima al suo medico e poi successivamente se le sarà possibile (vista la situazione Covid-19) si può rivolgere a un Osteopata. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica per capire da dove deriva il suo problema e risolverlo.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, purtroppo sarebbe necessario avere ulteriori informazioni riguardanti la sua sintomatologia per poterle dare un parere. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per un primo consulto. Successivamente, nel caso in cui non siano presenti problematiche più complesse, una visita osteopatica sarebbe indicata per alleviare e controllare i suoi sintomi. Cordialmente
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, le consiglio innanzitutto di rivolgersi al suo medico di base, che se lo riterrà opportuno le indicherà ulteriori esami di accertamento. In un secondo momento, qualora non dovessero risultare controindicazioni, potrà rivolgersi ad un osteopata.
Buongiorno, è difficile darle una risposta, dovrebbe consultare il suo medico di base e se dal consulto non dovessero emergere situazioni di pertinenza prettamente medica iniziare un percorso di trattamenti osteopatico potrebbe aiutarla nel gestire il suo dolore. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie