buonasera,da qualche tempo ho una cisti vicinissima al pomo d'adamo.spesso produce infiammazione man
1
risposte
buonasera,da qualche tempo ho una cisti vicinissima al pomo d'adamo.spesso produce infiammazione manifestata da una formazione di pus con eruzione cutanea.E' possibile rimuoverla chirurgicamente?o esistono altre soluzioni? quale è lo specialista deputato a questo intervento?grazie
Se trattasi di una cisti sebacea è sufficiente un intervento eseguibile talora anche ambulatoriamente (dipende anche dalle dimensioni ma soprattutto dai rapporti con le strutture vicine)) da un chirurgo generale. Consiglio pertanto una visita chirurgica da un collega il quale potrà così valutare le caratteristiche della cisti (dimensioni, mobilità, aderenza ai piani profondi e/o superficiali ecc. ecc.) e prescrivere, se necessari, ulteriori accertamenti (es. ecografia) oppure decidere che è possibile intervenire senza ulteriori accertamenti. Un cordiale saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.