Buonasera, da qualche giorno, in coincidenza con l’aver preso in braccio la mia bambina giocando, ho
1
risposte
Buonasera, da qualche giorno, in coincidenza con l’aver preso in braccio la mia bambina giocando, ho sentito un glfastidio alla colonna, zona lombare, che è andato via via intensificandosi. Adesso durante il giorno, pur sotto brufen o cortisone, riesco a muovermi, cammino… ma quando sono a letto di notte è un dramma. Non posso muovermi perché avverto un dolore lancinante, pulsante, ad un punto della colonna irradiato poi al bacino. Purtroppo essendo elweekend non ho modo di consultare nessuno ecco perché ho tamponato con qualche compressa di brufen o cortisone. Il problema è nella torsione o nel cambiare lato / fianco a letto. Non posso muovermi più e ho bisogno pian piano di rialzarmi. Ma anche scendere giù e rimettermi a letto da sola è impossibile. Cosa ne pensa? Da profana sento che si tratta di un problema osseo e non muscolare.Saluti e grazie per il servizio.
Da ciò che descrive sembrerebbe essere una lombosciatalgia acuta. È necessaria una visita ortopedica per il completamento della diagnosi e probabilmente anche una RMN della colonna nel tratto interessato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.