Buonasera,come mai ultimamente quando mi alzo da seduto ho dolore nella parte bassa sinistra della s

19 risposte
Buonasera,come mai ultimamente quando mi alzo da seduto ho dolore nella parte bassa sinistra della schiena?continua a farmi male per 2-3 minuti anche camminando,poi passa, quando invece mi alzo da sdraiato non sento nessun fastidio,da cosa potrebbe dipendere?
Salve, potrebbe essere una contrattura. Ma bisogna fare una visita per poterlo dire con sicurezza

Salve. Potrebbe trattarsi di una tensione muscolare. Quando è seduto il muscolo rimane in accorciamento e quando si alza, presentando contratture, il muscolo entra in tensione e sente fastidio alla schiena. Sono solo ipotesi perché senza una valutazione accurata risulta difficile fornire una spiegazione precisa e certa. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
Buonasera,
il fatto che con il movimento la sua sintomatologia passi può essere indicativo per una contrattura muscolare o per un lieve stato artrosico della lombare o dell'anca sx; in entrambi i casi nulla di grave, tutto si può risolvere con la terapia manuale previa un'accurata anamnesi.

Resto a disposizione,
dott.ssa Anna
Salve potrebbe dipendere dall'anxa che da seduto è sotto carico ma anche da altre strutture....di sicuro è una cosa molto comune quindi cerchi di andare da un collega osteopata che le indicherà la strada da seguire. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di cell? oppure mi chiami Lei-
enza impegno.
Grazie
Salve, le cause potrebbero essere molteplici, quindi è importante che si faccia visitare da un professionista, ma sicuramente nulla di grave, probabilmente solo sovraccarico.
Buonasera, dalle informazioni che ha fornito, sembra che la situazione non sia preoccupante. Il quadro che ha descritto è abbastanza comune. Le suggerirei di consultare un osteopata di sua fiducia; sarà senz'altro in grado di aiutarla efficacemente nel processo di recupero. Distinti saluti
Buongiorno, questa tipologia di dolore lombare è molto comune ed in base alla persistenza e impatto del dolore si può suggerire qualche trattamento per migliorare la sua problematica.
Cimorelli Liam.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 55 €
Buongiorno, dai dati che ha fornito sembrerebbe riconducibile ad una problematica di tipo muscolo-scheletrica. Tuttavia, è necessaria un'anamnesi più approfondita e una valutazione precisa per inquadrare meglio la sua condizione.
Stando seduto a lungo le forze discendenti si scaricano a livello lombare, al contrario di quando sta in posizione sdraiata, per questo motivo probabilmente il suo dolore compare solo dopo aver mantenuto la posizione seduta.

Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata vicino a lei per iniziare un percorso terapeutico.

Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Beretta
Buongiorno. E'difficile fare una diagnosi con così poche informazoni. Spesso questa tipologia di dolore lombare, che si innesca al cambio di posizione dopo essere stati a lungo in flessione del tronco, può essere legata ad una parziale disidratazione del disco vertebrale che conseguentemente perde parte delle sue proprietà elastiche. Questo tende ad aumentare il carico sulla muscolatura responsabile del movimento di quel segmento vertebrale, con conseguente richio di contrattura ed insorgenza del sindrome dolorosa. Andrebbe comunque fatta un'anamnesi più completa per confermare la diagnosi. Se l'ipotesi fosse confermata potrebbe sicuramente avere benefici, dal trattamento manipolativo e da specifici accorgimenti posturali. Cordiali saluti. Andrea Della Valentina
Buongiorno,
Sembrerebbe collegato a tensione muscolare.
Le consiglio di sentire il suo medico, dopodiché può considerare di fare dei trattamenti osteopati, che potrebbero migliorare il dolore a livello della schiena.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, potrebbe trattarsi di un sovraccarico di competenza del bacino, sacro e della lombare stessa. Le consiglio comunque una visita più approfondita da un osteopata per valutare e capire meglio la situazione
Buongiorno, dai dati forniti potrebbe trattarsi di una problematica muscolo-scheletrica a livello del bacino o a livello lombare causato o da un sovraccarico o da una lieve artrosi d'anca. Tutte cose risolvibili con l'aiuto della terapia manuale. Prenoti una visita con un collega della sua zona che tramite un'analisi accurata saprà indicare sicuramente l'origine della sua problematica. Resto a disposizione, Martina
Buongiorno, dai pochi dati a disposizione potrebbe trattarsi di una problematica muscolo-scheletrica, dunque nulla di preoccupante. E' però necessario raccogliere altre informazioni per avere un quadro completo della sua situazione. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona, di modo tale che la possa visitare e valutare personalmente il suo caso. Saprà sicuramente aiutarla e darle una spiegazione più approfondita. Cordiali saluti, Raffaella
Buongiorno , dalla breve descrizione potrebbe trattarsi di una problematica muscolo scheletrica a carico del cingolo pelvico e della zona lombare .
Se sono presenti una o più disfunzioni di queste strutture è abbastanza frequente lamentare dolore nel cambio posturale che descrive.
Resto a disposizione . Drera Matteo Osteopata D.O. MROI
Buongiorno, da come la descrive sembra una problematica associata a un disturbo muscolo-scheletrico. Tuttavia, sarebbe opportuna un'approfondita anamnesi e una valutazione accurata della sua condizione. È interessante notare che il suo dolore si manifesta soprattutto dopo aver trascorso del tempo in posizione seduta, probabilmente a causa delle forze discendenti che si concentrano a livello lombare in questa posizione, a differenza di quando è sdraiato. Per ottenere un trattamento mirato e personalizzato, le consiglio di consultare un professionista nella sua zona, per valutare la sua condizione in modo approfondito e proporre un piano di trattamento personalizzato favorendo il recupero.
Spero che possa trovare una soluzione e sentirsi meglio, resto a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.
Cordiali saluti, Stefania
Buongiorno, da quello che riporta la sua sintomatologia potrebbe ricondursi ad una problematica muscolo-scheletrica o discale. In posizione seduta la muscolatura lombare e glutea, così come l’anca, sono compresse e in contrazione, potrebbero perciò dare dolore dopo un po’ che mantiene la posizione. È normale che il sollievo ci sia dopo qualche minuto perché le strutture si allungano e si scaldano nuovamente. Potrebbe però essere interessato anche il disco intervertebrale in quanto compresso e sollecitato durante la posizione seduta mantenuta. Le consiglio di consultare un osteopata e magari nel frattempo di fare una RX per scrupolo.
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Buona giornata!
Susanna
Buonasera, la sintomatologia sembrerebbe legata ad un problema muscolo-scheletrico in quanto dopo le posizioni prolungate sedute la zona lombare è soggetta a un carico maggiore. Potrebbe essere un problema muscolare oppure più legato al disco vertebrale, tuttavia per avere spiegazioni più accurate sarebbe opportuno effettuare una prima visita osteopatica, seguita da una valutazione.
Ci sono tanti altri fattori che mancano che andrebbero considerati, quindi le consiglio di recarsi da un collega.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buonasera, dalle sue percezioni non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante. Quadro sintomatico abbastanza comune tra pazienti con disfunzioni somatiche di mobilità, quindi di possibile competenza osteopatica.
Il trattamento osteopatico, in molti casi, ristabilisce una corretta fisiologia nel passaggi dalla posizione seduta a quella eretta.