Buonasera, come faccio a distinguere le labbra rifatte da quelle naturali? Grazie

2 risposte
Buonasera, come faccio a distinguere le labbra rifatte da quelle naturali? Grazie
Buongiorno,

l'obiettivo del filler, a mio avviso, è rendere difficile distinguere tra labbra naturali e labbra trattate!

Sicuramente l'esperienza clinica (quindi, vedere tante labbra diverse) aiuta a "farci l'occhio", tuttavia esistono alcune caratteristiche che a volte possono emergere su labbra trattate con acido ialuronico:

- il bordo del vermiglio (ossia, la linea tra labbro rosso e labbro bianco) può apparire rilevato o con aspetto "a cordoncino"

- le labbra possono apparire protruse in avanti per presenza di acido ialuronico nel prolabio, ossia la porzione che sta tra labbro rosso e naso; il prolabio stesso a volte può apparire innaturalmente rigonfio. Questo avviene soprattutto in caso di uso troppo frequente di filler o utilizzando tecniche sbagliate

- talvolta le labbra vengono ipercorrette con volumi eccessivi e prodotti particolarmente densi, per cui appaiono esageratamente grandi e nel parlare si muovono in maniera innaturale

- possono rimanere o essere presenti asimmetrie, che invece sono un'indicazione al trattamento con filler, tra parte destra e sinistra

- in alcuni casi, chi si sottopone frequentemente a iniezioni di acido ialuronico può presentare delle alterazioni puntiformi a livello delle labbra

Può cercare su internet foto di prima e dopo, facendo attenzione a quanto le ho scritto sopra! Spero di esserle stato di aiuto

Buongiorno!
in merito alla sua richiesta le riferisco che le labbra naturali esteticamente sono diverse dalle labbra rifatte, in consistenza e forma. Il tutto dipende essenzialmente da che tipo di collega glielo impone. Io suggerisco sempre di rivolgersi a Medici Chirurghi iscritti all’Ordine, possibilmente Specialisti in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva oppure Specialisti in Dermatologia. Questo per qualità di tecnica estetica e sicurezza nell’impianto del materiale, affidandosi alla sicurezza e poi alla risposta da nei suoi riguardi . In genere le labbra rifatte bene, da un Medico Specialista in Chirurgia Plastica, conferisce qualità di tecnica e un risultato soddisfacente quanto più naturale possibile. Immagini che rifare le labbra da un chirurgo plastico serio, dovrebbe significare che non dovrebbe far notare la differenza con le labbra naturali, ma risolvere il problema diagnosticato alla base, se rifatte bene. Spero di essere stato esauriente nella risposta. Gentili riguardi, DOTT. GUGLIELMO RUFOLO