Buonasera, capita spesso che durante un rapporto il mio ragazzo perda l’erezione, cosa che non accad

6 risposte
Buonasera, capita spesso che durante un rapporto il mio ragazzo perda l’erezione, cosa che non accade con i preliminari con cui poi concludiamo. Non ci sono problemi di coppia, il clima è molto sereno ed è una persona che fa molto allenamento fisico, non fuma ecc.. grazie
Buonasera, la perdita dell'erezione può dipendere da vari fattori contestuali o psicologici. Vi consiglio di rivolgervi a un/a sessuologo/a, anche in coppia per affrontare la questione. Esplorando i vissuti legati al piacere e alla sessualità, la relazione ed eventuali ansie da prestazione, troverete la vostra motivazione e il modo di superare il problema.

Un calo di erezione durante l'intimità è normale e può essere recuperato. Quando ciò non accade, potrebbero esserci diversi fattori di natura emotiva o contestuale. Per questo motivo vi consiglierei un percorso sessuologico per affrontare e migliorare la vostra intimità.
Buonasera, la perdita dell'erezione durante la penetrazione non è affatto così infrequente come si pensa. spesso può dipendere da una diversa percezione del piacere o da fattori psicologici ed emotivi come l'ansia da prestazione o il desiderio di soddisfare la donna. Il suo compagno potrebbe in primis rivolgersi ad un urologo per accertarsi che dal punto di vista fisico sia tutto ok, ma da quello che scrive sembrerebbe di si. Un consulto con un terapeuta potrebbe aiutare sia nel caso di una terapia individuale che di coppia. Dipende un pò dal suo partner e da cosa lo farebbe sentire più a suo agio. Spero di esserle stata d'aiuto, rimango disponibile per qualunque altra info.
Buona sera, lei espone in questo spazio una situazione che incide sill'intimita di coppia ma che riguarda la prestazione del suo partner.
Ne ha parlato con lui? Vi siete confrontati?
Io suggerisco un colloquio con uno specialista andrologo e/o psicosessuologo e, casomai anche degli incontri in coppia, se necessario.

Cordialmente, dott.ssa Teresita Forlano
Gentile utente , non si preoccupi possono esserci e problemi di erezione durante dei rapporti sessuali.
Le motivazione sono svariate e dalle poche informazioni non riesco a darle una vera e propria indicazione.
Se il clima è sereno potrebbe essere soltanto un' episodio ricondotto a un momentaneo stato emotivo ansioso o di particolare stress individuale.
Ma si ricordi che un erezione persa non è persa per sempre, e si può recuperare esaminando tutte le circostanze.
Resto a sua completa disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, se il problema dovesse persistere potete contattare uno psicosessuologo, saprà come aiutarvi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu