Buonasera, avrei bisogno di un consiglio, ho 68 anni e sono diabetica di tipo 2, dovrei perdere alme

2 risposte
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio, ho 68 anni e sono diabetica di tipo 2, dovrei perdere almeno 6 kg. da quasi due mesi sto cercando di seguire un alimentazione più controllata e cerco di tenermi sulle 1200 calorie al giorno, inoltre cammino quasi tutti i giorni per 6. 7. km. e sto facendo 3 ml. al giorno unendo Victoza 1,8 che gia assumo come terapia per il diabete per arrivare a 3 ml. unendo il saxsenda.
al momento ho perso 1 kg. e mezzo, ma mi sono fermata con la perdita di peso e non scendo più', inoltre gia sofferente di stitichezza, mi si e' bloccato l intestino ancor di più'.
oggi ho preso 1 litro di acqua con isocolan, ma non sono riuscita lo stesso a sbloccare l intestino. puo essere pericoloso tutto questo? posso continuare con questa terapia? Grazie
buongiorno,
per quanto riguarda la dieta si sta facendo seguire da un professionista? proprio perché questi farmaci possono dare stitichezza come effetto collaterale è necessario che il piano alimentare sia adeguato. Inoltre una dieta corretta è fondamentale per la cura del diabete di tipo 2. è sicura che 1200kcal sia il giusto introito calorico per il suo fabbisogno? perdere il peso in eccesso è importante, per cui se non lo sta già facendo le consiglio di farsi seguire.
spero di esserle stata utile.
saluti

Ho paura che stia seguendo una dieta non equilibrata. Probabilmente deve aumentare l'introito di acqua e di verdura. Inoltre ho paura che 1200 kcal siano poche, rischia di rallentare il suo metabolismo e quindi di perdere peso, ma di recuperarlo presto