Buonasera a tutti, vorrei intanto ringraziare tutti per il servizio perché è ottimo, veloce e cortes

18 risposte
Buonasera a tutti, vorrei intanto ringraziare tutti per il servizio perché è ottimo, veloce e cortese!
Io spesso mi ritrovo con una bella contrattura sul trapezio sinistro con conseguente cervicale e piccole fitte al petto simil strappi, di piccoli secondi in base al movimento che compio. Il medico mi ha prescritto gli esami per il cuore, ecg e ecg holter, compreso ecocardiogramma e analisi del sangue. Tutto perfetto. Il mio fisioterapista dice che il fastidio al petto deriva dalla cervicale e dalla cattiva postura, un altro fisioterapista invece dice che è tutta ipocondria e che la cervicale non c'entra assolutamente nulla.
Io ora sto risolvendo stando tranquilla, praticando yoga e massaggiando la parte con dell'arnica, ma vorrei capirne la causa per poter stare tranquilla.
Soffro d'ansia e in primis ho pensato al cuore, vorrei avere un vostro parere. Grazie in anticipo!
Buonasera, sicuramente ha fatto bene a consultare il medico curante e ad eseguire gli esami prescritti.
Non avendo la possibilità di vederla, sarei propensa a dar credito a ciò che dice il primo fisioterapista.
Potrebbe tuttavia provare un osteopata in modo da avere un parere diverso. Le cause del suo malessere potrebbero essere molte ad esempio: un problema di occlusione, di ergonomia sul posto di lavoro ecc... molti problemi tra l'altro si manifestano in maniera simile pur avendo origine diversa.
Spero di averla rasserenata per quanto possibile!

Se tutti gli esami sono negativi, potrebbe provare una valutazione osteopatica, non mi stupirei se trovassi nel suo caso una stomaco in “disfunzione” spiegherebbe la continua contrazione del trapezio.
Difficile capire il vero problema da uno schermo del computer. Ma sicuramente una valutazione globale aiuterebbe.
In bocca al lupo.
Buonasera! Sicuramente un controllo medico è quello che ci vuole, per cui condivido la sua scelta! Condivido anche il parere dei colleghi osteopati di cui sopra, visto che, in assenza di malattia, è altamente probabile che il dolore sia di causa funzionale, quindi di pertinenza osteopatica. Sulla spalla destra incidono cervicale, mandibola e visceri ,in particolare lo stomaco! Per cui si affidi ad un collega osteopata dopo gli accertamenti!
Buona sera,
ha fatto benissimo a procedere con gli esami indicati, in maniera da escludere patologie. Senza vederla è impossibile dirle se la sua postura può causare il problema, pertanto tendo a fidarmi del parere del fisioterapista che l'ha presa in cura. Mi associo ai colleghi sottolineando quanto può essere utile una valutazione globale a livello posturale, muscolo-scheletrico e viscerale, per scovare la zona che non permette la completa soluzione al suo problema.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Dato, come evidenziato dai colleghi, che gli esami risultano negativi sarebbe opportuno una visita per valutare le possibili cause dei suoi sintomi. Il suo problema potrebbe essere dato da molteplici strutture implicate perciò occorrerebbe una valutazione del caso.
Per qualsiasi info rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi senza una storia clinica accurata e senza un attenta valutazione posturale, le cause possono essere molteplici. Una visita osteopatica con una visione più globale per il suo distrurbo potrebbe aiutarla. Comunque stia tranquilla avendo fatto gli esami e questi sono negativi, e riuscendo a gestire il dolore con arnica e altro non si deve preoccupare. Tenga conto che soffrendo d'ansia tutte le strutture muscolo-scheletriche implicate nella biomeccanica respiratoria possono andare incontro a disfunzioni e creare dolori muscolari recidivanti. Per qualsiasi info rimango a sua disposizione. Cordiali saluti
Buon giorno,
innanzitutto possiamo stare tranquilli perché a livello diagnostico tutto è nella norma. Quindi il problema risiede sulla biomeccanica e su problematiche di tipo fasciale. Nulla di irrisolvibile se si affida ad un osteopata qualificato. È importantissimo il suo lavoro con lo Yoga perché le permette di lavorare sulla respirazione e quindi sulle zone limitrofe. L'integrazione di varie discipline è sempre la chiave per il successo!
Buonasera, ha fatto bene a contattare il medico e fare controlli per escludere patologie cardiache. È difficile senza una valutazione visiva e fisica riuscire a capire la causa del dolore, potrebbe essere un diaframma molto rigido o uno stomaco affaticato o altro. Per questo le consiglio di rivolgersi ad un osteopata vino a lei in modo che possa aiutarla. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti
Buonasera, le cause del suo dolore potrebbero essere diverse ma ha fatto sicuramente bene a fare gli esami per escludere alcune patologie. Da come ha descritto il dolore potrebbe essere correlato alla cervicale e postura. Comunque può eventualmente contattare anche un Osteopata per avere un altro parere a riguardo. Cordiali saluti
Buongiorno, per la sua problematica si è mossa sicuramente in modo corretto, andando ad escludere in primis patologie cardiache.
In secondo luogo le consiglierei di rivolgersi ad un osteopata che saprà valutare il suo caso in modo globale con il fine di ricercare la causa del suo dolore. Resto a disposizione per eventuali domande. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve, il tipo di problema che descrive è piuttosto frequente, così come le cause che sono in particolare alterazioni posturali e ansia. Il fatto che lo yoga funzioni, anche se non praticato con quell'obiettivo specifico, sembra dimostrarlo. Può essere utile integrarlo con qualche seduta dedicata alla situazione specifica: per detendere il trapezio, con la manipolazione, e imparare a percepire e correggere la postura "incriminata". Resto a disposizione
Salve
, i dolori ipocondriaci sono generalmente più vaghi e diversificati nel tempo....Il problema potrebbe essere di varia natura ma spesso se l'esordio è subdolo è un problema miofasciale/artciolare facilmente risolvibile con l'osteopatia.
Detto questo però in taluni casi è corretto fare lo screening medico per trascuare la strada patologica come lei ha fatto.
Cordialmente.
Buonasera, poiché gli esami sono negativi ma il sintomo permane, le consiglio una valutazione osteopatica per comprendere l’origine del suo dolore. Dalla sua descrizione sembrerebbe una problematica di natura meccanica e quindi di competenza osteopatica.
Buongiorno!
Ha fatto bene a rivolgersi al suo medico per escludere cause più gravi; sarebbe necessaria una visita più approfondita anche su quello che riguarda il suo stile di vita e le sue abitudini per valutare se il suo dolore può essere riconducibile a un atteggiamento posturale errato o a disfuzioni di origine meccanica o viscerale.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata.
Cordialmente
Buongiorno, effettui tutti gli esami del caso, quindi se tutto nella norma, si rivolga ad un osteopata, in quanto il suo problema potrebbe essere portato dallo stress e quindi si deve lavorare su zone diverse da quelle dove il fisioterapista ha svolto finora il lavoro
Saluti
Buongiorno, dato che gli esami svolti non hanno evidenziato problematiche le consiglierei di prenotare una visita osteopatica per poter valutare insieme allo specialista il modo miglior per risolvere la sua problematica. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie