Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un informazione. Dagli esiti delle analisi che ho ricevuto (va

1 risposte
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un informazione.
Dagli esiti delle analisi che ho ricevuto (valori che sono similari a tutte le analisi che ho da sempre effettuato) , ho il MCH basso ( 22 pg), il MCHC basso (31,5 g/dl) , il MCV basso (69,8 fl) e in più ho i globuli rossi alti a 6,55.
Ora io ho sempre saputo che sono portatore sano di anemia mediterranea, però il portatore sano non dovrebbe presentare i sintomi o almeno così ho capito, ho vissuto su una credenza sbagliata e sono affetto da anemia mediterranea e quindi non sono un portatore sano?, oppure questi valori possono evidenziare qualche tra problematica non legata all'anemia mediterranea?
E poi una altra domanda, il numero alto di globuli rossi non è in contrasto con gli altri valori?
Ah, ho 21 anni, peso 77kg e sono alto 1,84
Grazie mille e buonaserata.
Dott.ssa Michela Provisione
Ematologo, Internista
Busto Arsizio
Buongiorno. Per sua sfortuna ha avuto informazioni sbagliate. Il " portatore " di anemia mediterranea è DEL TUTTO ASINTOMATICO, cioè non ha nessun disturbo. I suoi globuli rossi sono tanti perché sono piccoli. Questo, in tutti i " portatori" .i globuli rossi trasportano l ' ossigeno ai tessuti dell organismo. Essendo piccoli aumenta il loro numero per aumentare la capacità di trasporto.
L unica attenzione sarà a verificare che la sua partner non sia anche lei portatrice SE VOLETE AVERE FIGLI. Il figlio di due portatori può essere invece malato.
Si rivolga ad un ematologo vicino a lei per affrontare meglio questo punto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.