Buonasera. Non ho mai sofferto di emorroidi ma ne ho curata una esterna con crema venoplant proctoge
2
risposte
Buonasera. Non ho mai sofferto di emorroidi ma ne ho curata una esterna con crema venoplant proctogel totalmente riassorbita in 10 giorni. Adesso noto delle escrescenze di pelle intorno all'ano (sono tre) di carne molle. Di cosa può trattarsi? Posso trattarle con la crema venoplant?
Buonasera, le tre escrescenze intorno all'ano sono l'esito del gonfiore emorroidario e vengono chiamate marische cutanee. Purtroppo la pelle del margine anale non è elastica e una volta stirata dai gavoccioli venosi delle emorroidi non ritorna alla precedente forma. Non vi sono purtroppo terapie, come succede alle smagliature della pelle in altri siti. Se causano fastidio o bruciore possono essere solo rimosse chirurgicamente con un intervento sostanzialmente di emorroidectomia.
Cordialità.
Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, molto probabilmente quelle che descrive sono delle marische perianali, delle pellicine esiti di pregresse infiammazioni a livello anale. Esse possono rimanere in sede in quanto non creano alcun problema. E' inutile utilizzare delle creme in quanto non si riassorbiranno. L'unico modo per rimuoverle è per via chirurgica, ma a meno che non diano particolari problemi l'intervento non è consigliato.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.