Buonasera a tutti, Vi scrivo per un parere. Sono due giorni che ho un po' fastidio dietro la "nocc

19 risposte
Buonasera a tutti,
Vi scrivo per un parere.
Sono due giorni che ho un po' fastidio dietro la "nocchia" del collo e dolore poco più al centro della colonna vertebrale e non so se di riflesso anche davanti o allo sterno o le coste sopra i seni.
Se sto seduta sul divano dritta o magari mi metto su un lato appoggiata/abbracciata al mio compagno dopo po' ho dolore alla colonna.
Mi succede a volte pure se giro il busto da una parte o se sto seduta e come ora che scrivo ho il collo in avanti sul cellulare che mi tira e da fastidio dietro sotto la nocchia del collo tra le scapole.
Io quasi un mese fa o meno (non ricordo)ho fatto una tac al torace dove mi hanno scritto "note di spondiloartrosi"...
Potrebbe essere questa la causa dei dolori?
Ho preso oky ieri che non me li ha spenti per niente .
Ho paura che se non passa con antiinfiammatori è una cosa grave.
Dalla tac al torace se avessi qualcosa di grave alla colonna lo si vedeva come la spondiloartrosi o devo fare un esame particolare per vedere se ho cose gravi?
L'esame emocromo sono tutti apposto,anche azotemia,troponina ecc non ho fatto ves però.
Elettrocardiogramma apposto.
Non so più che pensare..
Sono molto spaventata.
Mi sapreste dare qualche parere?o almeno più o meno dirmi se devo correre urgentemente da.un medico o è una cosa tranquilla,da valutare,ma con calma?
Io sicuramente a volte ho problemi di reflusso che ora sembra attenuato però non saprei.
Chiedo vostro aiuto
Vi faccio tanti auguri di buon Natale
Buonasera, i dolori che lamenta potrebbero essere ricondotti alla condizione di spondiloartrosi descritta nel referto della TAC; si tratta di una patologia degenerativa che può portare alla comparsa di diversi fenomeni infiammatori. Ciò nonostante, non è possibile discriminare la causa del problema senza una visita. Pertanto, senza preoccuparsi eccessivamente, le consiglio di rivolgersi ad un terapista manuale e procedere con una valutazione. Resto a disposizione laddove fosse necessario. Distinti saluti.

Buonasera, come dice il collega, la spondiloartrosi potrebbe essere causa dei suoi dolori, ma anche dei vizi posturali che possono portare a tensioni e rigidità toraciche e cervicali (es. posizioni prolungate nel tempo). Non si preoccupi e provi a rivolgersi ad un professionista che le saprà consigliare al meglio. Saluti
Buongiorno, come riportato dall'esame strumentale effettuato (TAC) i dolori potrebbero essere ricondotti alla condizione di spondiloartrosi, però, per capire meglio la causa del dolore, senza urgenza, si può rivolgere ad un terapista manuale per valutare meglio il suo dolore e capirne la causa, in modo tale da aiutarla e farla stare meglio. Cordiali saluti.
Buongiorno, la spondiloartrosi rilevata potrebbe essere causa del suo dolore. Sarebbe però necessario fare un'anamnesi più approfondita per valutare il suo caso: ad esempio non sappiamo se il suo lavoro possa influire o meno sulla rigidità della colonna cervicale/dorsale o meno. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata della sua zona per valutare il suo problema e, se indicato, trattarlo. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
salve e buon anno. le consiglio il trattamento osteopatico per mobilizzare tutto il tratto cervico dorsale, e per il lavoro sulla respirazione costale e del diaframma. può contattarmi in privato per ulteriori informazioni e per avere un appuntamento se lei si trova a Roma o nei dintorni. cordiali saluti.
Buongiorno,
Il dolore riferito potrebbe essere ricondotto alla condizione di spondiloatrosi evidenziata dalla TAC.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che grazie all'analisi osteopatica potrà essere più preciso e aiutarla col dolore.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buonasera, si esatto il dolore che lamenta potrebbe essere riferito dalla spondiloartrosi, dato che mancano alcune informazioni però il consiglio è quello di farsi visitare direttamente da un collega osteopata così che possa aver chiaro tutto il quadro clinico. Comunque i sintomi non indicano una patologia grave o che necessiti di consulto urgente, però le consiglio di farsi visitare ugualmente per evitare che il dolore non passi o peggiori.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, considerando i risultati della TAC, sembra che la spondiloartrosi possa essere una possibile causa dei suoi fastidi. Le consiglio di consultare un terapista manuale per una valutazione più approfondita. Anche se non c'è motivo di preoccuparsi eccessivamente, è importante affrontare la situazione con attenzione per prevenire che il dolore persista o si aggravi nel tempo. Sono disponibile per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti.
Buongiorno, i dolori descritti potrebbero essere ricondotti alla condizione di spondiloartrosi descritta nel referto della TAC.
Non è possibile dirle che è quello il problema principale senza una visita. Quindi le consiglio, senza preoccuparsi, di rivolgersi al suo osteopata di fiducia per un controllo approfondito e per impostare un piano terapeutico.
Buona giornata.
Dott. Gaia
Buongiorno,
la spondiloartrosi emersa dalla Tac contribuisce sicuramente al dolore da lei descritto.
E' però difficile capire quale sia la causa principale solo da quanto riportato.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata di fiducia per una visita approfondita.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
Buongiorno,
Inizierei col dire che la spondilodiscoartrosi è una malattia degenerativa della cartilagine dei dischi intervertebrali, che perdono elasticità e non assolvono alla loro funzione di ammortizzare gli urti generati dal movimento del corpo, per questo motivo nelle posizioni in carico o in cui aumenta l'appoggio a livello della zona interessata, potrebbe avere più fastidio. Sicuramente un approccio di tipo osteopatico potrebbe andare ad aiutare a distribuire i carichi in maniera più omogena, evitando di mandare la struttura in sovraccarico o di condizionare anche le strutture adiacenti. Consiglierei anche del lavoro attivo, da parte sua, per stabilizzare il tratto vertebrale interessato, in quanto la zona dolente sarà sicuramente fragile ed instabile.
Spero di esserle stata d'aiuto,
buona serata
Susanna Bianchi
Buongiorno,
dalla descrizione i suoi fastidi sembrano essere secondari alla postura che assume e potrebbero essere dettati sia dalla spondiloartrosi sia dal reflusso.
l'unico modo per poterle dare un parere concreto è quello di effettuare una visita di persona,
cordialmente
Buongiorno, come riportato dall'esame strumentale effettuato (TAC) i dolori potrebbero essere ricondotti alla condizione di spondiloartrosi, però, per capire meglio la causa del dolore, senza urgenza, si può rivolgere ad un terapista manuale per valutare meglio il suo dolore e capirne la causa, in modo tale da aiutarla e farla stare meglio.
Dott. Lorenzo Orsolini
Gentile paziente, da quanto emerge dalle informazioni fornite un quadro di spondiloartrosi potrebbe essere la causa dei suoi fastidi. Per ottenere una valutazione più approfondita e un piano di gestione personalizzato, le consiglio vivamente di programmare una visita presso un terapista manuale. Nonostante la situazione, la invito a non preoccuparti eccessivamente, ma a affrontare la questione con attenzione.
È importante sottolineare che i sintomi attuali non sembrano indicare una patologia grave o urgente. Tuttavia, la valutazione da parte di un professionista la aiuterà a comprendere meglio la situazione e a definire un percorso di cura adeguato.
Per garantire un approccio mirato al suo caso, le consiglierei di fissare un appuntamento quanto prima. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e le auguriamo una pronta guarigione.
Cordiali saluti, Dott. Alessandro Mazzola
Buongiorno, da quel che leggo e da tutti gli esami strumentali che ha già prontamente fatto, non ci sono presupposti per una problematica grave. Il mio consiglio è di prenotare una visita da un terapista manuale nelle sue vicinanze per capire quale struttura le sta provocando questo disagio.
Rimango a disposizione per eventuali domande.
Buongiorno, dalla TAC ci si può fare un quadro della situazione che però ha bisogno di un riscontro anche attraverso una visita. Le consiglio di contattare un osteopata nella sua zona per poter affrontare insieme la sua condizione. Saluti! ES
Salve potrebbe essere molte cose ma spesso son blocchi costali e miofasciali che mantengono il tutto. Cerchi di non far passare troppo tempo dall'esordio del dolore perché i trattamenti poi diventato più difficili e soprattutto aumentano il numero degli stessi prima di una guarigione completa. Cordialmente Osteopata Davide Savoia