Buonasera a tutti, il 3 luglio sono stata operata al tunnel carpale mano destra. Ho 28 anni e ho d

1 risposte
Buonasera a tutti, il 3 luglio sono stata operata al tunnel carpale mano destra.
Ho 28 anni e ho deciso di operarmi perché avevo perso sensibilità all'indice medio ed anulare per non parlare del continuo formicolio la notte. Praticamente un incubo.
Ad oggi non ho più formicolio ed ho recuperato alla grande la sensibilità.

Attualmente svolgo terapie di ultrasuoni ma a distanza di 2 mesi la zona dov'è presente la ferita e tutto intorno la sento ancora addormentata, sensibilissima. Se muovo la mano/polso sento come se ci fosse appoggiato qualcosa sopra e quindi inizia a tirare.

Mia madre operata 15 anni fa dice che è una sensazione normale e devono passare almeno 4/5 mesi per riprendere il tutto, l'ortopedico che mi ha operato dice che comunque c'è una cicatrice e ci vuole tempo per i tempi di recupero.

Ora mi chiedo, questa sensazione è normale ? Andrà via ?
Grazie a tutti !!
buonasera, si probabilmente andrà sempre a migliorare con il tempo, potrebbero essere dei nervi sensitivi superficiali presi nell'incisione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.