Soffro di ipotiroidismo (tiroidite cronica) da tantissimi anni compensato con Eutirox valori sempre
1
risposte
Soffro di ipotiroidismo (tiroidite cronica) da tantissimi anni compensato con Eutirox valori sempre perfetti fino a giugno. Ad agosto avvertivo forte spossatezza, pressione bassissima H24 tipo 82 o 86 o 90 con mancanza d'aria, freddo intenso. Dalle analisi il TSH risulta a 42,90 ft3 2,40(3,9-7,9) ft4 1,07(9,7-1,94) faccio aumento terapia e nel giro di 13 giorni i valori rientrano tutti nella normalità. La spossatezza e il freddo intenso spariscono, invece la pressione è altalenante va da 105/112/101 a 90, 92 per poi risalire e poi riscendere durante la giornata.quando scende me ne accorgo perché mi sento male. Un endocrinologo mi ha detto che anche se i valori sono rientrati il corpo ha bisogno di tempo per riequilibrarsi dallo scombussolamento e fare rientrare i sintomi totalmente, un altro endocrinologo ha detto che tornati alla normalità i valori i sintomi dovevano sparire subito. Che ne pensate? Grazie.
Buongiorno, l'ipotiroidismo ha un effetto prevalentemente su frequenza cardiaca (in questo caso bradicardia) piuttosto che sulla pressione arteriosa. Faccia un diario pressorio ed esegua eventualmente una valutazione cardiologica. Resto a disposizione in caso di necessità, un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.