Buonasera a tutti, ho serio bisogno di chiedere un vostro parere in quanto mi so agitando abbastanz

18 risposte
Buonasera a tutti,
ho serio bisogno di chiedere un vostro parere in quanto mi so agitando abbastanza.
Premetto che:
- tra stasera e domani dovrebbe arrivare il ciclo mestruale
-ho avuto dei reggiseni stretti, che piegandomi in avanti spingevano sullo stomaco,dolori dietro le scapole .
Quello che chiedo è se fosse possibile che il regiseno sbagliato a lungo andare faccia venire dolori o fitte allo sterno,in mezzo ai seni e all'inizio dei seni e non sul petto su,centrale
In questi giorni mi sono resa conto, specialmente oggi,che piegandomi in avanti ho avendo una postura particolare ho qualche dolore/fitte sempre in mezzo i seni e all'inizio dello spacco degli stessi .
Qualche notte fa (non ricordo quando)ho iniziato ad avere dolori sotto le costole di entrambi i seni e tra i seni,in mezzo e dietro la schiena e scapole.
Se mi giravi ad entrambi i lati il dolore si rifletteva in mezzo e tra i seni .
Se spingevi in mezzo i seni o qualche volta respirando ,il dolore si rifletteva un po' dietro la schiena ma poi dopo essere andata al bagno (normale)3/4 volte e preso il digestivo un po' era passato,ma poi la mattina dopo facendo un movimento con il braccio ho avuto una fitta sempre in mezzo i seni...
Ammetto che mi sento dei fastidi strani allora stomaco (come crampi)
Ho letto su internet di tutto...da problemi respiratori e polmonari a infarto e sto nel panico totale.
Io mi sono tolta i reggiseni stretti e buttati,il mio compagno mi ha detto che cammino ingobbita,con le spalle in avanti..
Oggi e in questi gg non ho mai avuto dolore respirando ,solo tanta ansia che a volte avevo la sensazione di non respirare ..
Io ho orologio con misuratore ossigeno ed è sempre stato sempre sui 97/100..
Non penso o spero non sia polmonare sennò se fosse infezione avrei febbre credo...
Sarà stato il regiseno che anche se ora che l'ho tolto mi ha lasciato questi fastidi?
Ansia?reflusso?infarto?
Mi hanno detto che il cuore non fa male.
Scusate sono spaventata,potreste aiutarmi?
Mi devo impanicare?
Buongiorno la problematica da lei descritta potrebbe derivare da differenti cause, servirebbero delle domande più specifiche per poter capire meglio, se vuole mi può contattare senza impegno per capire meglio da dove può derivare questa problematica. Se è la prima volta che le capita questo tipo di dolore provi a consultare il suo medico per poter escludere le problematiche più gravi. Dopo aver fatto questi accertamenti una visita osteopatica potrebbe aiutarla per quanto riguarda l’influenza dell’aspetto posturale sul suo dolore. Cordiali saluti Michele Clementi.

Buongiorno. Premettendo che andare nel panico non è mai la soluzione giusta, mi accodo al collega dicendole che servirebbe una valutazione più accurata per comprendere l'origine del problema. Il dolore al seno in prossimità del ciclo può essere normale, ma in ogni caso le consiglio di consultare il suo medico di fiducia per escludere problematiche più gravi. Le consiglio inoltre di provare a portare reggiseni che non la costringono troppo al petto. Nel suo caso potrebbe trattarsi anche solo di un blocco diaframmatica o problematiche derivanti da una postura scorretta. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
Buongiorno, seguendo la strada introdotta dai miei colleghi le suggerisco non agitarsi che potrebbe solo peggiorare la situazione. Il consiglio è quello che se il problema persiste di contattare un osteopata e dopo un anamnesi approfondita e alcuni test specifici intraprendere un percorso per risolvere la problematica.
Le auguro una pronta soluzione al suo problema e una buona giornata.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buonasera. Non è da escludere che la compressione prolungata esercitata dal reggiseno abbia provocato irrigidimento delle articolazioni costali, dello sterno e tensione della muscolatura respiratoria. Contatti in medico di base per escludere con certezza aspetti respiratori e poi si rivolga ad un bravo osteopata. Nel frattempo faccia esercizi di respirazione ed eviti di indossare nuovamente la biancheria da lei citata. Cordiali Saluti
Salve non andrei mai in ansia però sicuramente un controllo dal medico prima e da un osteopata professionista poi lo consiglio vivamente. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio di recarsi precedentemente dal suo medico di base e, successivamente, di rivolgersi ad un osteopata. Cordiali saluti
I reggiseni stretti o non adatti possono causare disagio e dolore, specialmente quando si piega il corpo. Tuttavia, i sintomi che descrivi potrebbero anche essere associati all'ansia e al reflusso gastrico. Una valutazione Osteopatica può servire a trovare la relazione tra i sintomi e la mobilità della tua colonna e del tuo torace, e la mobilizzazione tramite tecniche viscerali potrebbe migliorare la dolorabilità.

Se i tuoi sintomi persistono o peggiorano, è sempre consigliabile consultare un medico per una valutazione completa. In caso di sintomi gravi o improvvisi, come dolore toracico intenso, mancanza di respiro o altri sintomi che potrebbero suggerire un problema cardiaco, è fondamentale cercare assistenza medica immediata.
Vestiti e reggginesi stretti, lo stress (sovraccarico di impegni) influenzano e cambiano la nostra meccanica respiratoria causando dei sintomi ai quali possono corrispondere densità miofasciali (trigger point). La respirazione modula il nostro sistema nervoso (Misurabile con HRV). Questi è responsabile della funzionalità di muscoli ed organi del nostro corpo causandone dolore fisico e/o, psichico. Gaspare Beltrano Specializzato in Terapia Manuale Osteopatica e Massoterapia, PNEI Psico-neuro-endocrino-immunologia
Professionista certificato HRV (Heart Rate Variability) Gestione dello stress e del sonno.

Sicuramente l'agitazione e l'ansia non aiutano mai in dolori toracici e simili, ma comunque mi accodo ai colleghi suggerendo prima una visita dal medico di base che le saprà suggerire se sia il caso di fare qualche visita specialistica (anche magari dal gastroenterologo, dati i crampi/bruciori allo stomaco) e poi di rivolgersi a un osteopata per capire se la postura può essere la causa/aiutare a mantenere la problematica. Suggerisco inoltre di trovare reggiseni e biancheria morbida e della giusta misura in modo che non si senta costretta e debba cercare di trovare una posizione comoda "ingobbendosi", perché poi da un atteggiamento posturale possono nascere sintomatologie simili. Rimango a disposizione per qualsiasi domanda, non si faccia problemi a scrivermi in privato! Senza impegno, ovviamente.
Camilla
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Capisco che tu stia affrontando una situazione spaventosa e capisco la tua preoccupazione, ma cerchiamo di affrontare i tuoi dubbi con calma.
Innanzitutto, è possibile che un reggiseno troppo stretto o che non si adatta bene possa causare fastidi e dolore nella zona tra i seni e dietro le scapole. Un reggiseno stretto può esercitare pressione su diverse parti del corpo, causando dolore e disagio. Quando ti sei liberata di quel reggiseno, è plausibile che alcuni fastidi si siano attenuati.
Tuttavia, è importante considerare altri possibili fattori che potrebbero causare i tuoi sintomi, come l'ansia o anche il reflusso gastrico. L'ansia può talvolta provocare sensazioni di oppressione al petto e difficoltà nella respirazione, senza che ci sia un problema fisico al cuore o ai polmoni.
Ricorda che l'ansia stessa può amplificare le sensazioni di dolore o fastidio, quindi trovare un modo per gestire lo stress può aiutare a sentirti meglio. Se continui a essere preoccupata, la consulenza di un medico sarà la cosa migliore da fare per ottenere un quadro completo della tua situazione.
Buongiorno
Il quadro descritto potrebbe avere molteplici cause. Il reggiseno deve essere uno strumento di supporto e non deve causare fastidi o dolori, percui le consiglio di usarne di morbidi magari senza ferretto al momento per non peggiorare ulteriormente la sua sintomatologia. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base inizialmente saprà indirizzarla al meglio.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buongiorno,
le consiglio di consultare in primis il suo/a medico curante per capire al meglio la situazione.
In seguito le consiglio di sentire anche il parere di un collega osteopata esperto per poter avere una visione ancor più completa della situazione.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico, e una volta che il medico le da l'ok, le consiglio di contattare un'osteopata. Il suo dolore/sintomatolgia può dipendere da diversi fattori, in primis le consiglierei un uso di reggiseni meno costringenti, e fosse una mia paziente una volta valutato e rilasciato il diaframma, le consiglierei degli esercizi per utilizzare al meglio la respirazione diaframmatica, la quale ha anche un'ottima efficacia sulla gestione dell'ansia. Saluti! ES
Spero che i sintomi si siano risolti.
Ha agito nel modo più corretto nel escludere condizioni cardiache, ma se i sintomi persistono è necessario continuare a monitorare la situazione.
Probabilmente il suo dolore potrebbe essere imputabile al sistema digerente.
In questo caso l'osteopatia o professionista di terapie manuali può solo aiutare se fosse un problema di tipo funzionale o per lo meno portare un del solito mentre si arriva a una diagnosi
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico, e una volta che il medico le da l'ok, le consiglio di contattare un'osteopata.
Cordiali saluti
Dott.ssa Mariateresa Laurenziello
Buonasera a lei.
Le consiglio di consultare inizialmente il suo medico di base. In seguito, potrebbe procedere anche con una visita accurata da parte di un'Osteopata di modo da poter avere una visione ancor più completa della situazione e se necessario un/qualche trattamento adeguato per farla stare meglio. Un saluto