Buonasera, A breve inizio settembre utilizzerò un microinfusore della medtrum per cercare di bilanc

1 risposte
Buonasera,
A breve inizio settembre utilizzerò un microinfusore della medtrum per cercare di bilanciare diabete .
Dovrò ovviamente fare il conteggio cho che sto provando con applicazione conta su di me ,il mio problema è che la diabetologa dell' Asl che mi segue mi ha sempre detto di mangiare quello che voglio ovviamente non esagerando soprattutto con i dolci mentre io ho sempre pesato tutto e dolci non ne mangio.Mi ha detto di utilizzare questa app che comunque avevo già scaricato e li ho chiesto perlomeno sapere quanto indicativamente dovrei ripartire i carboidrati con cho nel senso colazione tot .pranzo cena eventuali spuntini ecc non mi ha detto neanche quello solamente di usare l' applicazione 3/4 GG prima per vedere con insulina che risultati dà.Gli ho chiesto dato che con etichette dei cibi si riesce a risalire il cho ma la frutta no e mi ha risposto che si mette 20 grammi c.a.! Provando l applicazione che non sarà precisa al 100% non risulta così! In pratica sono allo sbaraglio e dovrò rivolgermi ad un diabetologo in privato.anche per insulina cerco di aggiustare io senno' con i suoi consigli sarei sempre in ipoglicemia.Al momento faccio novorapid 4 6 8 toujeo 12.
Come già detto non ho una linea guida per sapere almeno quanti cho ripartiti nella giornata e vado alla cieca andando in ipoglicemia o iperglicemia.Tenga presente che non mangio fritture metodi cottura perlopiù al vapore o al forno pasta o pane c.a 80/100 grammi.Grazie mille non so più cosa fare.Lisa
Ciao Lisa. L'app conta su di me è un ottimo strumento da utilizzare nella conta dei carboidrati. Cosi come quasi tutti gli alimenti, anche la frutta è presente nell'app, con il relativo quantitativo di carboidrati, dipendentemente dai grammi del frutto stesso.

Considerato un pasto (ad esempio il pranzo), non dovrai far altro che sommare il quantitativo di carboidrati derivanti da ogni alimento,selezionando ogni alimento e inserendo la relativa grammatura totale, ad esempio 150 grammi di ananas contengono 15 gr di CHO, cosi come 80 grammi di riso basmati conterranno circa 67 grammi di CHO: se a pranzo mangiassi solo questi 2 alimenti avrei un totale di 15+ 67 grammi di CHO.

Il numero totale di carboidrati del pasto (ad esempio i nostri 82 gr di CHO calcolati prima!) saranno quelli che dovrai coprire con il bolo di insulina rapida (se ancora non hai messo un microinfusore!), attraverso un indice che il tuo diabetologo dovrebbe averti già indicato, ovvero il rapporto insulina/CHO.

Spero di esser stato chiaro ed aver chiarito il tuo dubbio. In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Michael Dami

Michael Dami

Nutrizionista

Civitanova Marche

Virginia Contrafatto

Virginia Contrafatto

Dietista, Nutrizionista

Tremestieri Etneo

Giuseppe Crimi

Giuseppe Crimi

Dietista

Catania

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 549 domande su Diabete
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.