emorroidi

6 risposte
Buonasera,

2 settimane fa ho iniziato a sentire due piccole palline che si sono formate all'orifizio. Non ci avevo fatto caso pensando che sarebbero scomparse e tornati normali. Ma fino ad adesso ci sono ancora. Ho pensato subito che sono emorroidi ma non ne sono sicuro. Non sanguina quando vado a defecare, non è doloroso al tatto anche se provo a schiacciarlo un' pò, raramente prude e solo una piccola sensazione di bruciore ultimamente. E' solo una cosa temporanea la pallina? Scomparirà poi automaticamente? Se si quanto tempo ci vuole? Cosa potrei prendere come medicine/farmaci per velocizzare la scomparsa? Grazie mille
Dott. Feliciano Vitagliano
Chirurgo generale, Proctologo
Ivrea
generalmente non sono vere e proprie emorroidi, si tratta di ematomi perianali, che si assorbono da soli, ma lentamente, 3-4 settimane. può aiutarsi con Daflon 500 2 cpr x 2. Una volta assorbite un controllo proctologico dovrebbe farlo. Feliciano Vitagliano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gabriele Vestrini
Chirurgo generale, Proctologo
Firenze
È difficile per telefono rispondere, potrebbe essere come dice, aspetti ancora un paio di settimane e poi, nel caso fossero presenti ancora, si sottoponga ad una visita specialistica.
Prof. Francesco Sammartino
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Roma
Buongiorno
Per una diagnosi corretta è necessario eseguire una visita proctologica con anoscopia. L’ipotesi è che possa trattarsi di emorroidi.
Rimango a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.
F.S
Dott.ssa Barbara Dalla Via
Proctologo, Chirurgo generale
Bologna
Salve! Quella che lei chiama "pallina" potrebbe essere una marisca cutanea, una congestione di un gavocciolo emorroidario esterno, una trombosi emorroidaria esterna, un piccolo ascesso perianale, una neoformazione. Per sapere se scomparirà o per ottenerene la scomparsa bisognerebbe prima sapere di cosa si stratta. Le consiglio quindi di fare una visita proctologica.
Dr. Roberto Nobile
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Torino
Senza una visita diretta è molto difficile poter fare una diagnosi precisa, ma da ciò che lei ha esposto potrebbe trattarsi banalmente di piccole cisti sebacee a volte presenti anche in quella sede, oppure di marische cutanee o di fibromi sentinella.
Dr. Angelo Stuto
Chirurgo generale, Proctologo
San Donato Milanese
Solitamente si tratta di emorroidi marginali trombizzate, definite anche "ematoma" perianale in quanto si tratta di veri e prorpi Coaguli di sangue simili a quelli che si riscontrano dopo ad un trauma. Semicupio caldi e pomate, sulla pallina e non all'interno dell'ano, a base di eparinoidi.
Ovvio che una visita proctologica permette una diagnosi più precisa

Esperti

Carlo Camplone

Carlo Camplone

Chirurgo generale, Proctologo

Palestrina

Prenota ora
Donato Salerno

Donato Salerno

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Cavallino

Prenota ora
Carlo Sernagiotto

Carlo Sernagiotto

Proctologo

Maser

Giulia Roda

Giulia Roda

Gastroenterologo

San Lazzaro di Savena

Paolo Aulisa

Paolo Aulisa

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 473 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.