Buona serata mi chiamo tina ho 58 anni, ho un dolore e gongiore alle spalle e al centro del collo e

11 risposte
Buona serata mi chiamo tina ho 58 anni, ho un dolore e gongiore alle spalle e al centro del collo e mal di schiena e quando cammino molto mi incomiciano delle scariche elettriche alle orecchie io gia ho un fruscio all'orecchio sinistro ho fatto anche una visita dal otorinolaringoiatra che mi ha diagnosticato una lieve ipoacusia e mi ha prescritto acufen forte che non ho avuto beneficio e le ho sospese. Comunque volevo un parere sulle scosse elettriche cosa può provocarle grazie e cordiale saluti.
Salve sig.Tina da quanto ho potuto leggere il dolore è generalizzato su tutta la colonna. Il problema di scariche elettriche potrebbe essere correlato sia al tratto cervicale che alla problematica dell'ipoacusia. L'acufen non cura le scosse elettriche ma è specifico per gli acufeni. Le consiglierei intanto di fare una rx o rmn cervicale e poi recarsi da un fisioterapista per una valutazione posturale. Distinti saluti

Buonasera, è probabile le scariche elettriche siano dovute a un interessamento del rachide cervicale.
Sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona per comprendere l'origine del suo dolore e se sono necessari ulteriori approfondimenti diagnostici o visite specialistiche.
Saluti!
Le consiglio una indagine radiologica per le scosse elettriche e poi una consulenza con un medico neurologo poi in base al risultato può consultare un fisioterapista
Rx o Rmn poi Neurologo e Fisioterpista per una valutazione posturale
Salve,spesso le scariche elettriche possono essere date da compressioni discali sul nervo,che possono accentuarsi nei movimenti come succede a lei.Faccia esami diagnostici come Rx e successiva risonanza.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno. Dalla descrizione da lei fatta, sembrerebbe che, oltre agli acufeni, ci sia una situazione di tensione meccanica del tratto cervicale e forse dorsale. Utile in questi casi il la valutazione ed il trattamento manuale di un fisioterapista/osteopata qualificato. Cordiali saluti.
Buongiorno, dalla sintomatologia da lei descritta consiglierei una prima valutazione specialistica in modo da indirizzarsi sulla possibile causa del suo problema. Se la situazione persiste utile sarebbe un approfondimento diagnostico
Le consiglio una indagine radiologica per le scosse elettriche e poi una consulenza con un medico neurologo poi in base al risultato può consultare un osteopata
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
buongiorno,
ha avuto un trauma da impatto all'osso sacro recentemente o nell'arco di 3 anni?
colpi di frusta cervicali?
Cordiali saluti.
Salve, le scossette nella regione dell’orecchio potrebbero essere dovuto a una tensione anormale dei muscoli cervicali che le potrebbero causare una leggere nevralgia del grande nervo di Arnold oppure una compressione a livello craniale che le causa una cattiva conduzione del nervo vago con dolore auricolare, il tutto sarebbe da valutare da un professionista ovviamente