Buona sera ,vorrei sapere se è possibile ricostruire la valvola ileocecale magari in 3D. La tecnolog

4 risposte
Buona sera ,vorrei sapere se è possibile ricostruire la valvola ileocecale magari in 3D. La tecnologia ha reso possibile la sostituzione di vari organi .perché nn questo.? Oppure fare un trapianto della valvola?grazie
Buongiorno, è molto difficile risponderle in quanto bisognerebbe capire perchè pone questa domanda. Non sono previste ricostruzioni in 3d nè trapianti della valvola ileocecale. L'unica cosa che si fa, per esempio nel morbo di crohn, è una plastica della valvola ileocecale, ma è una soluzione legata ad una certa situazione operatoria e alla patologia da cui è affetto il paziente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Buongiorno.
Resecare una parte dell'intestino comprendente la valvola ileociecale non compromette in alcun modo la funzionalità dell'intestino stesso.
Il trapianto di un organo prevede che il ricevente sia sottoposto a farmaci che creano una immunodepressione a vita, per evitare il rigetto.
Perchè ha bisiogno di cio ?
Non è possibile ciò che chiede, ma anche inutile.