Buonasera dottori, vorrei un vostro parere su quello che mi è accaduto! sono stata sottoposta ad un

1 risposte
Buonasera dottori, vorrei un vostro parere su quello che mi è accaduto! sono stata sottoposta ad un parto cesareo per la nascita del mio bambino ma ci sono state delle complicanze, mi si è formato un ematoma di 10cm tra vescica ed utero, i medici dicono che si dovrebbe riassorbire ma io a distanza di 10 giorni ho sempre febbre a 37,5 e dall’ecografia non si evidenzia diminuizione del coagulo,anche se mi dicono che è in fase di riorganizzazione.gradirei dei vostri consigli, grazie
Salve. Il cesareo resta un intervento chirurgico, quindi può dare complicanze, indipendentemente da come viene eseguito. Un ematoma è una raccolta di sangue: ci mette pochi secondi a formarsi e molto tempo a riassorbirsi. Un pò come una grossa lividura dopo una contusione: si forma in un istante e scompare dopo giorni. La febbre è una reazione dell'organismo alla presenza di sangue in addome ed ai fenomeni di riorganizzazione (guarigione) dell'ematoma. Insomma è una grossa seccatura ma generalmente se ne viene a capo dopo un pò di tempo. Chiedo scusa se ho scritto delle ovvietà, ma credo che possano aiutare a comprendere, aumentando la sua consapevolezza di ciò che sta accadendo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.