Buona sera... sono una ragazza di 40 anni.... ho problemi di ovaio micropolicistico.... e amenorrea

4 risposte
Buona sera... sono una ragazza di 40 anni.... ho problemi di ovaio micropolicistico.... e amenorrea da 4 anni... che ha portato a problemi di colesterolo e pressione alti... e ho problemi di circolazione... ci sono delle dritte nell'alimentazione per migliorare la mia situazione? Grazie
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Peso? Familiarità per diabete? Potrebbe essere utile eseguire a completamento diagnostico un test da carico orale di glucosio. Ne parli col suo curante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luigi Minucci
Dietologo, Nutrizionista
Genova
Buongiorno
Ci dici troppo poco per poter darti qualche utile indicazione. Riscrivici e raccontanci di più: come e quanto mangi, prendi farmaci, fai sport, storia del peso ...
In attesa
Buona salute.
Dott.ssa Maria Ciccotelli
Nutrizionista, Dietologo
Pescara
Alle donne che hanno problemi di ovaio policistico si consiglia di utilizzare alimenti con basso indice glicemico al fine di tenere i livelli di insulina. Non ha specificato se è normopeso o sovrappeso e se fa attività fisica con una certa regolarità. Le consiglio di farsi seguire da un ginecologo e da un nutrizionista.
Dott.ssa Brunella Troncone
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Napoli
Gentile paziente, mi occupo di protocolli specifici per la PCOS anche per donne in condizione di normopeso. Le posso dire che con l'alimentazione specifica per la sindrome dell'ovaio policistico il ciclo ritorna normalmente, ovviamente la dieta coadiuva la terapia farmacologica.
Spero di averla aiutata e sono a disposizione per un eventuale consulto. Cordialmente, dott.ssa Troncone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.