Buona sera sono una donna di 36 anni da qualche mese soffro di "coliche"penso siano coliche..ho fatt

6 risposte
Buona sera sono una donna di 36 anni da qualche mese soffro di "coliche"penso siano coliche..ho fatto delle eco all addome e una urotac con contrasto ma non siamo arrivati ad una conclusione..nonostante io prenda 2/3 buscopan al giorno il dolore ormai c è tt i giorni..come coltellate dal fianco destro dietro la schiena fino alle spalle..cosa potrei fare..il medico che mi segue non sa darmi risposte..in attesa di una risposta..grazie!
Buonasera, ritengo che bisogna prima di tutto avere maggiori informazioni sul dolore e soprattutto sarebbe importante correlarlo alle immagini dell’uroTC eseguita. La correlazione del sintomo con le immagini TC eseguire potrebbe consentire di giungere ad una diagnosi e quindi ad un trattamento mirato e risolutivo, interrompendo la sua eccessiva, quanto inutile, assunzione quotidiana di farmaci. Cordialmente

Gentile utente, se l'URO-TC e l'ecografia non hanno evidenziato alterazioni all'apparato urinarie., è necessario studiare bene l'intestino mediante ecografia delle anse intestinali e colonscopia. Saluti. Marco Sanges
Gentile signora, bisogna innanzitutto capire bene la sintomatologia, visitandola. Coliche di che tipo? Renali? Biliari? Addominali? A seconda della sintomatologia che ha, saranno diversi gli accertamenti a cui sottoporla.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo della sua zona. Cordiali Saluti
La localizzazione e la tipologia di dolore non escludono una patologia organica. E difficile valutarla senza una visita e un esame diagnostico di laboratorio: è un caso da valutare di persona anche se in questo periodo è problematico.
Buongiorno andrebbe visitata di persona, viste le immagini della uro-tc e le eventuali analisi ,per poter impostare un'adeguata strategia diagnostica e terapeutica, i punti cardine su cui meglio indagare possono essere: colica biliare, renale, intestinale e lombalgia, resto a disposizione