Buona sera se come ho bigzonio di un consiglio sono stata delusa dell mio ragazo vedendo dei mesagi

18 risposte
Buona sera se come ho bigzonio di un consiglio sono stata delusa dell mio ragazo vedendo dei mesagi i pure lavoravamo a sieme ...sono diventata molto sensibile i piango di continuocome dovrei procedere
Buon pomeriggio,
per poter dare un consiglio è necessario avere maggiori informazioni e dettagli sulla situazione. Quello che ti consiglio è di prenotare un colloquio psicologico in modo da poter parlare in modo più approfondito del problema e dell’impatto che ha su di te da un punto di vista emotivo.
Dott. Michele Arnaboldi

Buongiorno capisco la tua delusione , e vorrei capire che cosa ti ha turbato nella lettura dei messaggi.. il fatto che lavorate insieme deve rappresentare un vantaggio e non deve essere un ostacolo al tuo benessere psicologico, cerca di vedere il tuo luogo di lavoro come un posto dove puoi conoscere gente nuova e concentrati sul tuo lavoro e sui tuoi spazi ..( apriti ai tuoi colleghi di cui ti puoi fidare ..e non solo un posto dove il tuo ragazzo riceve attenzioni da altre persone. .(in caso fosse questo il problema.). cerca di fornire più dettagli cosi riusciamo a capire come ti senti in questa relazione. Io sono a disposizione per fare alcuni colloqui. Saluti Dottoressa Ponziani
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL
Buonasera e grazie per averci parlato della sua situazione. Capisco la difficoltà e la diffidenza che può provare in questo momento e mi rendo conto che non debba essere facile conviverci. Quello che posso consigliarle è di ritagliarsi uno spazio in cui provare ad ascoltarsi, sentendosi ascoltata, con una maggiore profondità e consapevolezza. A volte riuscire a darsi tempo e spazio può fare la differenza. Se lo desiderasse resto a sua disposizione anche online. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Buongiorno, la sua rihciesta fa trasparire che sta afforntantando un momento delicato che sarebbe opportuno approfondire, la invito pertanto a cliccre sul link della mia agenda per fissare un primo colloquio, anche on line. Un caro saluto. Dott.ssa Villa
Buongiorno,
Come prima cosa dovrebbe procedere a capire cosa vuole e come desidera la relazione con un compagno, per poi arrivare alla rielaborazione della fine della sua ultima relazione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buongiorno,
sicuramente sta attraversando un momento difficile della sua vita, che riguarda sia la sfera sentimentale che quella lavorativa.
Per poterle essere d'aiuto, la situazione andrebbe approfondita ulteriormente.
Le consiglio di affidarsi ad uno specialista per un consulto psicologico.
Rimango a disposizione, cordiali saluti, Dott.ssa Laura Balduchelli
Buongiorno,
da quanto si è lasciata? Consapevole del fatto che si trova di fronte ad una fase transitoria, le consiglio di dedicare volontariamente una parte del suo tempo a piangere e disperarsi, dopo di che lasci libera la sua mente e se le dovesse tornare il pensiero, lo rimandi al tempo che ha deciso di dedicare giornalmente al suo più che lecito malessere.
Buona sera! Da dove scrive?
Le separazioni sono sempre esperienze difficili da tollerare e affrontare. Cerchi intanto di recuperare un sereno rapporto con se stessa. Si dia valore, eviti di pensare alle cause della fine della storia, soprattutto non se ne faccia una colpa. Si prenda cura di sè, torni a fare ciò che le concede momenti di sollievo.
Resto a sua disposizione. Se è della zona di Lecce non esiti a contattarmi direttamente.
dott. Lorenzo Stefanizzi
Gentile utente, ha chiaro il motivo per cui sta male quindi consiglierei di esplorare il perché le azioni del suo ragazzo l’hanno delusa e come questo la facciano sentire oltre che “delusa”.
Facendo chiarezza su questi aspetti potrebbe avere anche più chiaro cosa sia necessario fare per stare bene.
Mi contatti pure via chat se volesse approfondire il discorso.

Dottor Mauro Simonetti
Buongiorno,
dovrebbe specificare meglio la situazione per avere un parere. In ogni caso le suggerisco di richiedere un consulto psicologico per esplorare il problema assieme al professionista.
Care cose
E' del tutto comprensibile non saper cosa fare quando si scoprono dei messaggi che tradiscono la fiducia di coppia. Una consulenza psicologica può aiutarti a focalizzare le tue risorse per superare questo periodo difficile.
Buonasera, mi dispiace per la situazione che sta vivendo, immagino che sia faticoso.
Le consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia affinché possa trovare gli strumenti utili per fronteggiare questa perdita.
Un saluto
Francesca Romani
Buonasera, è comprensibile il suo dolore, ma per soddisfare la sua richiesta mancano molti dettagli utili a capire come mai si chiede su come procedere. Le consiglio di cercare un sostegno psicologico per questo momento delicato per lei in cui potrà aprirsi, chiarirsi meglio e avere i consigli che le servono. Sono a disposizione, anche online, Dott.ssa Marina Costantini.
Buonasera,

Comprendo che stai attraversando un momento difficile e che ti senti profondamente delusa dalla situazione con il tuo ragazzo. Le situazioni emotivamente complesse possono suscitare una serie di reazioni, tra cui la sensibilità emotiva e le lacrime. È importante affrontare queste emozioni in modo sano e costruttivo. Ecco alcuni suggerimenti su come potresti procedere:

1. **Dare Spazio alle Emozioni**: È normale sentirsi emotivamente turbati quando ci si trova in una situazione di delusione. Permettiti di sentire e elaborare queste emozioni senza giudicarti. La tristezza e la sensibilità sono risposte naturali alle difficoltà emotive.

2. **Comunicare**: Se ti senti pronta, potresti considerare di parlare con il tuo ragazzo per cercare di comprendere meglio la situazione. La comunicazione aperta e onesta può essere il primo passo verso la risoluzione delle preoccupazioni e la chiarificazione dei malintesi.

3. **Supporto Emotivo**: Condividere i tuoi sentimenti con amici fidati o con un professionista della salute mentale può essere utile per ottenere supporto ed esplorare strategie per affrontare la situazione.

4. **Auto-Cura**: Dedica tempo a te stessa per il riposo, la riflessione e attività che ti aiutino a sentirti meglio. La pratica di tecniche di rilassamento come la meditazione o lo yoga potrebbe essere utile per gestire lo stress emotivo.

5. **Valutare la Relazione**: Rifletti sulla tua relazione e su cosa è importante per te. Valuta se questa delusione è un evento isolato o se ci sono motivi più profondi di insoddisfazione nella relazione.

6. **Consulenza Professionale**: Se trovi difficile gestire le tue emozioni o affrontare la situazione da sola, potresti considerare di consultare uno psicologo o uno psicoterapeuta. Un professionista può aiutarti a esplorare i tuoi sentimenti e a sviluppare strategie per affrontare le tue preoccupazioni.

Ricorda che è importante prendersi cura di te stessa e delle tue emozioni durante momenti di delusione e difficoltà emotive. Non sei sola in questo, e ci sono risorse disponibili per aiutarti a superare questa fase.

Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi.

Cordiali saluti,
Ilaria
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Purtroppo, ci sono davvero poche informazioni per poterla aiutare. Le consiglio di prendere un appuntamento con uno/a psicologo/a che possa sostenerla in questo momento. Resto a disposizione.

Cordiali Saluti
Dott. Edoardo Bunone
Buongiorno, grazie per aver condiviso con noi la sofferenza che sta vivendo in questo momento. Quando ci troviamo a dover affrontare una delusione, spesso ci dimentichiamo di quali siano le nostre risorse, abbiamo bisogno i ricentrarci e un percorso di sostegno psicologico può aiutarla in tal senso. Resto a disposizione qualora volesse approfondire, anche online. Un caro saluto, Dott.ssa Sonia Castagnolo
Ciao, mi dispiace sentire che stai attraversando un momento difficile. È comprensibile che ti senta delusa e sensibile dopo aver scoperto dei messaggi del tuo ragazzo che ti hanno ferita. In questi casi, è importante affrontare la situazione in modo razionale e rispettoso.
Prima di prendere qualsiasi decisione, ti consiglio di parlare con il tuo ragazzo e cercare di capire la situazione nel suo complesso. Esprimi i tuoi sentimenti in modo calmo e onesto, e chiedigli spiegazioni sui messaggi che hai visto. È possibile che ci sia stato un malinteso o una spiegazione ragionevole dietro a tutto questo.
Dopo aver avuto questa conversazione, valuta se puoi perdonare il tuo ragazzo e lavorare insieme per superare questo ostacolo nella vostra relazione. Se senti che non riesci a fidarti più di lui o che non ti fa più felice, potresti considerare di prendere una pausa o addirittura di terminare la relazione.
Ricorda che è normale sentirsi tristi e sensibili in queste situazioni, quindi prenditi del tempo per elaborare i tuoi sentimenti e cercare il supporto di amici, familiari o di uno psicologo. Alla fine, è importante prendere decisioni che siano migliori per te e la tua felicità a lungo termine. Buona fortuna e rimango a tua disposizione per un eventuale colloquio conoscitivo.
Dott. Cordoba