Buona sera, scrivo poichè dopo un lungo periodo ho deciso di fare l'esame delle feci per vedere se c
1
risposte
Buona sera, scrivo poichè dopo un lungo periodo ho deciso di fare l'esame delle feci per vedere se ci sono dei parassiti all'interno della mia pancia. Leggendo la modalità dell suddetto esame c'è scritto di farne un campione e consegnarlo entro 3 ore dall'avvenuto (dovrei consegnarlo per le 9.50).La mia domanda è la seguente, io alla mattina subito a "comando" non riesco a farla quindi mi viene difficile, quindi pensavo, sarebbe possibile farla la sera prima dopo cena e tenerla in frigo e consegnarla il giorno dopo? O questo inficia il risultato e non si vedono eventuali vermi? (da ignorante mi domando " i vermi o i loro residui non rimangono comunque li anche se si mettono al fresco?" Grazie a chiunque mi risponderà.
Si in effetti nessuno e’ veramente in grado di “comandare” il proprio intestino ... ma il problema per la ricerca di parassiti e’ che le feci devono essere esaminate a fresco vale a dire ad una temperatura che non sia troppo bassa e il frigo in questo caso potrebbe compromettere il risultato. Pertanto le consiglio , come a tutti miei pazienti, di accordarsi col laboratorio di analisi per la consegna “personalizzata”. Potrà così consegnare il campione quando si verificherà la defecazione in tempi utili per poter essere analizzato correttamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.