Buona sera io assumo lo xanax alla sera 1 pastiglia di 5mg a pasto posso bere un bicchiere di vino o

16 risposte
Buona sera io assumo lo xanax alla sera 1 pastiglia di 5mg a pasto posso bere un bicchiere di vino o birra?io il farmaco lo prendo alle 22 di sera
Buonasera, la domanda che pone va fatta al medico che le ha prescritto il farmaco. Visto il farmaco che prende è consigliabile affiancare alla terapia un percorso psicologico per approfondire e migliorare la condizione emotiva che sostiene i suoi sintomi.
Rimango a disposizione anche online.
Dott.ssa Camilla Ballerini

Salve, ritengo più utile che lei rivolga la domanda al medico, figura professionale più competente in materia. Mi spiace Comunque per le difficoltà che l'hanno portata ad assumere il farmaco, Tenga presente che la letteratura scientifica è Concorde nel sostenere che la terapia migliore sia quella combinata ossia costituita da farmaco più intervento psicologico dunque la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL
Non sono ne medico ne psichiatra, quindi dovrebbe rivolgersi a loro per un parere finale...in base alle mie conoscenze ed al tipo di farmaco diamine direi proprio di si
Buongiorno, la cosa migliore è rivolgersi al suo medico curante di riferimento.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Alessia D'Angelo
Salve caro signore, credo proprio di sì! Però mi chiedo come mai lei non ha un medico o psichiatra di fiducia? Mi dispiace che lei assume ansiolitici ma non ha una relazione terapeutica di fiducia
Buonasera, per la terapia farmacologica si rivolga al medico che l ha prescritta.Se assume lo Xanax per l ansia,prenda in considerazione l opportunità di curare la sua ansia attraverso un percorso psicologico che ne approfondisca a monte le cause .La consapevolezza di quello che le sta accadendo psicologicamente è fondamentale.Un caro augurio Dottssa Luciana Harari
Buonasera, ne parli con il suo curante o con chi le ha prescritto il farmaco.
dott Tealdi
Gentile utente di mio dottore,

sarebbe opportuno, in merito ai suoi dubbi legati alla somministrazione del farmaco, confrontarsi direttamente col medico prescrivente figura più indicata.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Credo che il dosaggio che assume sia 0,5 mg, non 5 mg. In tal caso un bicchiere di vino al giorno lo può assumere. Tuttavia può utilizzare altri strumenti per gestire l'ansia che non siano gli psicofarmaci, che non creano dipendenza e privi di effetti collaterali. Può ascoltare gratuitamente il Podcast Le Stanze della Paura, disponibile su Google e Spotify, Troverà molte informazioni sui disturbi d'ansia e strumenti di auto aiuto finalizzati a gestire le tensioni psico fisiche e alleviare stati d'ansia. In particolare, sperimenti e usi regolarmente le pratiche che trova agli episodi 5, 9, 10, 14. Buona giornata. Bruno Ramondetti
Gentile utente, le consiglio di porre la domanda al medico che le ha prescritto il farmaco. Un caro saluto
Salve, la domanda è da porre a chi le ha prescritto il farmaco . Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, generalmente psicofarmaci e alcool vanno tenuti separati, ma la domanda è da porre a chi le ha prescritto il farmaco. Se ha un disturbo di tipo ansioso è necessario affiancare una psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile Utente di MioDottore, sembra domandarsi quali sono gli effetti del farmaco sul suo stato di coscienza e come il farmaco possa integrarsi con le sue abitudini, motivo per cui solitamente si affianca una psicoterapia alla somministrazione di farmaci. Resto a disposizione per una prima visita psicologica o per un consulto online. Cordialmente, dr.ssa M. Di Iorio.
Gent.le Utente,
le consiglio, come già hanno fatto i miei colleghi, di rivolgersi al suo medico curante che le ha prescritto la terapia farmacologica per esporre tutte le sue domande rispetto all'assunzione del farmaco.
Un cordiale saluto
Salve,
si rivolga al medico che le ha prescritto il farmaco, o comunque ad uno psichiatra, per avere informazioni specifiche sull'assunzione.
Buongiorno,
solitamente è sconsigliato assumere alcol in concomitanza con le benzodiazepine, tuttavia è utile rivolgere questa domanda allo specialista che la segue.
Se non lo ha già fatto, può prendere in considerazione la possibilità di un percorso psicoterapeutico. E' ormai scientificamente assodato come si ottengano risultati migliori affiancando alla terapia farmacologica, la psicoterapia.
Cordialmente, EP