Buona sera, ho 41 anni e sono miope da entrambi gli occhi dall'età di 6 anni. Ho -10 diottrie in e

11 risposte
Buona sera,
ho 41 anni e sono miope da entrambi gli occhi dall'età di 6 anni.
Ho -10 diottrie in entrami gli occhi e porto le lenti a contatto ormai da diversi anni.
Da qualche anno noto che l'occhio destro, soprattutto quando sovra pensiero o con lo sguardo nel vuoto, tende a disallinearsi rispetto al sinistro con conseguente perdita del fuoco. Mi succede anche quando magari da lontano non riesco a mettere bene a fuco un soggetto. Ultimamente riscontro che la cosa si presenta con più frequenza e non so se dovuto alla maggiore stanchezza, perdita di sonno, ecc...
Con un normale esame della penna davanti agli occhi non si nota questa ma questo fastidio lo percepisco con più insistenza negli ultimi tempi.
Cosa mi consigliate di fare? Devo fare qualche esame specifico?
Grazie
Buonasera, a volte nei miopi elevati ci sono delle forme latenti di strabismo che possono col tempo slatentizzarsi per vari motivi. Consiglio una visita oculistica associata a consulenza ortottica per capire meglio l'origine dei suoi sintomi. La saluto.

Buon giorno . Per il suo problema consiglierei una visita con attento esame ortottico per una probabile alterazione della motilità oculare . Tipo una forma di foria scompensata .
Buongiorno,
Le consiglio di controllare che le lenti a contatto siano adeguate al suo difetto visivo ed un esame ortottico completo. Se ha degli episodi di doppia visione conclamata, cerchi di descrivere i sintomi e di compilare un diario (succede sempre alla fine della giornata? Quando e' stanca?) sia con occhiali che con lenti a contatto? Potrebbe essere una slatentizzazione di un strabismo che fino ad ora era compensato con la correzione delle lenti a contatto. In ogni caso le consiglio di investigare per escludere patologie sistemiche.
Buongiorno, consiglio un a valutazione ortottica per escludere uno strabismo latente, molto frequente nelle miopie elevate, dai sintomi descritti sembrerebbe una proprio una “sindrome dell’occhio pesante” il pesante sta per occhio più lungo del normale, con lenti prismatiche ,potrebbe avere grandi benefici. Buona giornata.
necessari esercizi ortottici oltre che valutazione dello stato psico fisico generale in rapporto a situazioni di stress da lavoro o da altro.
E' necessaria dapprima una visita ortottica per eliminare la presenza di uno strabismo latente(slatentizzazione) successivamente una visita oculistica ed eventuale ecografia oculare.
Buongiorno.Di sicuro reve fare una visita oculistica e associata visita ortodontica.Probabilmente si sarà scompensata una foria/tropia in un occhio essendo venuto meno l'accomodazione essendo miope elevata.
Con gli anni, e con il conseguente calo delle capacità accomodative, possono manifestarsi latenti disturbi della motilità oculare. Può essere che la correzione usata non sia più adeguata.
Consiglio un'accurata visita oculistica accompagnata da un esame in paralisi accomodativa. Dopo di che si deciderà il da farsi (che dipende, ovviamente, dal reale disturbo che il sintomo le provoca).
Buongiorno dovrebbe effettuare una visita Ortottica e poi oculistica saluti
Buongiorno. È verosimile uno scompenso di strabismo latente. Consiglio una visita oculistica se ancora non l’ha fatta e una visita ortottica (per lo studio della motilità oculare). Solo in seconda battuta, se normali le precedenti, suggerirei una visita neurologica.
Buongiorno nelle miopie elevate ci possono essere firme di strabismo non manifeste che solo una visita ortottica associata ad una visita oculistica potrebbe evidenziare , saluti dottor molinari