Buona sera è la prova volta che scrivo sono un uomo d 44 anni ,da circa un mesetto che soffro di bru
3
risposte
Buona sera è la prova volta che scrivo sono un uomo d 44 anni ,da circa un mesetto che soffro di bruciore sulla punta del pene dopo avere urinato che si prolunga per un po,' ho fatto l'urinocoltura ed è stata negativa il flusso urinario è normale ma qualche volta più debole cosa mi consigliate di fare? In attesa di una risposta vi faccio i miei cordiali saluti.
Può essere una irritazione locale, anche legata ad un prepuzio troppo lungo e/o stretto, oppure il fastidio riflesso da congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Si rivolga ad un andrologo/urologo per una utile valutazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve.
L'urinocoltura è un esame insufficiente per il suo caso, anche perché la cistite negli uomini della sua età non è frequente.
Consiglio una visita specialistica dove le verranno suggeriti degli esami più specifici. Nella maggiorparte dei casi si tratta di problemi irritativi facilmente curabili. Resto a sua disposizione per chiarimenti.
Saluti.
L'urinocoltura è un esame insufficiente per il suo caso, anche perché la cistite negli uomini della sua età non è frequente.
Consiglio una visita specialistica dove le verranno suggeriti degli esami più specifici. Nella maggiorparte dei casi si tratta di problemi irritativi facilmente curabili. Resto a sua disposizione per chiarimenti.
Saluti.
Come le hanno suggerito i colleghi anche io le propongo una visita specialistica . Visto che ha 44 anni fa bene in tutti i casi!!! Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, nella spermiocoltura appena ritirata leggo "alcune colonie di escherichia coli". Non scrivono la concentrazione batterica. Ma è normale scrivere così? Inoltre l'antibiogramma dà ogni antibiotico sensibile senza indicare neanche la mic. E' il laboratorio impreciso o è la prassi?
- Buona sera, mi chiedevo se E.coli nel liquidò seminale può provocare azoospermia momentanea
- Salve, scrivo su questo sito perchè è da 1 anno e mezzo che soffro di una infezione batterica delle vescicole seminali ho fatto 5/6 cicli di antibiotici, attualmente sto provando quella piu' lunga(12 giorni) di agumentin 1000 ma i sintomi sono ancora persistenti, c'è da aggiungere che soffro anche di…
- Buonasera, sono un uomo di 32 anni, e sto curandomi da depressione assumendo Venlafaxina e Aripiprazolo dopo una riduzione graduale di queste molecole da dosi più alte di Venlafaxina e di Aripiprazolo. Purtroppo lamento un calo della libido persistente dall'inizio dell'assunzione di questi farmaci, e…
- Salve sono un uomo di 37 anni. Sono diversi mesi almeno 6 che ho un problema di sangue nello sperma. Mi sono rivolto al mio urologo e ho fatto tutti i controlli del caso. Prima visita con tastazione testicoli e prostata e il medico ha notato la prostata ingrossata leggermente ma mi ha dato solo integratori.…
- 70 anni. L'urologo mi ha diagnosticato IPB e fatto fare lo spermiogramma oltre a prescrivermi cure. Prima visita urologica della mia vita con esame rettale ed ecografia pubica e interna con sonda. Positivo a Escherichia coli - Rare colonie - Segue Antibiogramma Mai avuto sintomi di dolori o bruciori…
- buongiorno, e diversi anni che convivo con una minzione davvero molto frequente ; a volte anche ogni 20 minuti.......ho fatto innumerevoli visite con diversi urologi che mi hanno diagnosticato delle prostatiti batteriche.....ho assunto tanti antibiotici che hanno migliorato la situazione ma mai del tutto…
- Buonasera, avendo lo sperma di colore marrone, ho fatto una spermiocultura e sono risultato positivo al germe chiamato Escherichia - coli, di conseguenza l'urologo mi ha fatto fare per 3 settimane di antibiotico ciproxin ogni 12 ore. Alla fine della terapia lo sperma che prima era di colore marrone ora…
- Buonasera,vorrei avere dei chiarimenti ,ho fatto sia la coltura urine (esito negativo), sia lo spermiocultura e sono risultato positivo a e.coli 30.000ufc/cml, … premetto che questa infezione mi viene ogni due mesi vorrei capire come mai sono così soggetto a questa infezione e come mai risulta solo nello…
- Salve, vorrei chiedere agli esperti se il PSA può aumentare di molto quando si è positivi al infezione escherichia coli nelle urine e nel liquido seminale. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 25 domande su Disturbi sessuali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.