Buona sera, Due giorni fa mi è venuto un forte mal di denti causato dalla crescita del dente del g

Buona sera, Due giorni fa mi è venuto un forte mal di denti causato dalla crescita del dente del giudizio, ho preso una compressa di Brufen Ibuprofene. Da 2 mesi a questa parte, ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale (effiprev), la mia domanda è, il Brufen può annullare l'effetto della pillola? E quando si incomincia a prendere un antibiotico come si fa per la pillola?

2 risposte


Tranquilla,non sarà certo una cpr di Ibuprofene ad alterare la funzione della pillola! Per gli antibiotici,soprattutto per quelli ad ampio spettro,ci PUò essere un'inteferenza negativa,dovuta al cambiamento nella flora batterica vaginale; non è un effetto certo,ma è meglio ,dopo un trattamento antibiotico ad ampio spettro,considerare come non sicuro il periodo dei dieci giorni successivi alla cessazione della terapia antibiotica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile signora, per la compressa assunta non si preoccupi. Quando però è necessaria una terapia antibiotica è opportuno utilizzare il preservativo . La copertura contraccettiva infatti viene meno.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.