buon pomeriggio, sono una ragazza di 18 e vorrei descrivervi in breve il mio problema: il giorno 7/

1 risposte
buon pomeriggio,
sono una ragazza di 18 e vorrei descrivervi in breve il mio problema: il giorno 7/03 ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto (il ragazzo ha eiaculato completamente sulla mia pancia, ma so che è comunque rischioso per via dello sperma che potrebbe essere contenuto nel liquido pre-eiaculatorio), ma ero nel pieno delle mestruazioni (iniziate il 2/03 che mi durano in media 8/9 giorni). poiché so bene che il coito interrotto non è per nulla un metodo contraccettivo da utilizzare mi sono recata in farmacia a circa cinque ore dal rapporto e la farmacista mi ha dato un blister di norlevo contenente una pillola da 1.5 mg. non ho avuto nessuno dei sintomi indicati sul foglietto illustrativo del farmaco se non che ieri ed oggi (a 8/9 giorni dall’assunzione) ho avuto delle perdite ematiche dapprima di un colore sul marroncino che è diventato gradualmente rosso scuro, però non avverto crampi né dolori al basso ventre. anche se può non sembrare sono una ragazza piuttosto ansiosa su queste cose soprattutto perché è stata la mia prima volta e non vorrei esser rimasta incinta perciò vi chiedo se ho agito correttamente e tempestivamente e se secondo voi c’è un rischio che io vada incontro ad una gravidanza indesiderata? (aggiungerei che sono una tabagista incallita da circa quattro anni, so che non fa bene e non so se potrebbe essere determinante in questo caso).
vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Buongiorno, hai agito correttamente. Dopo l'assunzione di Norlevo la mestruazione può essere diversa dal solito, tuttavia per metterti tranquilla puoi fare un test di gravidanza. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.