Buongiorno, sto cercando una gravidanza da qualche mese, ho 33 anni. Ad ottobre ho avuto un aborto s

2 risposte
Buongiorno, sto cercando una gravidanza da qualche mese, ho 33 anni. Ad ottobre ho avuto un aborto spontaneo ed ora è tornato tutto a posto. Non ho mai smesso di prendere Folidex 400. Nel frattempo il mio Dottore mi ha prescritto due capsule al giorno di Chirofert Plus. All’interno però ho letto che ogni pasticca ha 400 di folati (arrivo quindi a 800 di folati + 400 di acido folico). Posso continuare a prendere tutto ovvero due capsule di Chirofert Plus e Folidex? C’è differenza tra folati e acido folico?
Grazie
Dott.ssa Claudia Frigeni
Ostetrica
Bergamo
Buongiorno, sono un'ostetrica.
Folati e acido folico sono la stessa cosa, 400mg sono la dose consigliata, ma non è un problema prendere un quantitativo maggiore di acido folico. Ci sono alvune gituazioni in cui è raccomandabile assumere fino a 5000mg di acido folico, tipo familiarietà con malattie cardiovascolari e diabete, oppure in caso di obesità. Ricordi che l'acido folico oltre a servire per la gravidanza serve anche a lei e ai suoi processi neurologici normali, quindi può essere solo un vantaggio prenderne un pochino di più!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno!
Il Chirofert Plus contiene 400 mcg di folati per capsula: con 2 capsule/die arrivi già a 800 mcg; quindi, superi il fabbisogno giornaliero di acido folico/folati previsto in pre-concezione e in gravidanza (400 mcg/die).
Non serve aggiungere il Folidex 400: andresti a sommare 800 mcg di folati + 400 mcg di acido folico ,1200 mcg, una dose più alta del necessario.
Acido folico, forma sintetica che deve essere trasformata dal corpo.
Folati attivi, forma già pronta (come nel Chirofert Plus), più facilmente utilizzabile.
Continua solo Chirofert Plus al dosaggio indicato dal tuo medico ed evita di assumere anche Folidex 400.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.