Salve. Ho 37 anni. Il mio ciclo mestruale è sempre stato regolare. Per la prima volta ho un ritardo
1
risposte
Salve. Ho 37 anni. Il mio ciclo mestruale è sempre stato regolare. Per la prima volta ho un ritardo di 7 giorni. Ho fatto una normale visita di controllo a dicembre con ecografia trasvaginale ed era tutto nella norma. Ho una tiroidite cronica da 4 anni ( ipotiroidismo ) ben trattata con eutirox 75 e i valori Ft3 Ft4 Tsh sono buoni. Ieri pomeriggio ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo. Ho letto le possibili cause di un ritardo, ma non mi ritrovo in nessuna( non stress, almeno conscio, non sovrappeso, non antibiotici ). Mi consigliate una visita con ecografia o può succere un ritardo cosi lungo ? Sono un pò allarmata perchè il mio ciclo è regolarissimo. Grazie
In genere in un anno non tutti i cicli avvengono regolarmente e in genere fino a 3 possono essere alterati. Da considerare anche che fino a 7 giorni di anticipo o di ritardo sono considerati normali. Nel caso in cui ci siano stati rapporti non protetti è bene fare il test di gravidanza come hai correttamente effettuato. Se vengono usati correttamente, i test di gravidanza a uso domestico sono considerati affidabili fino al 99%. Se il ciclo non dovesse arrivare entro qualche giorno è bene ripetere una seconda volta il test di gravidanza su urine o meglio sul sangue (perchè più accurato). Se il ciclo dovesse arrivare ma dovesse manifestarsi altre volte un'alterazione del ciclo è bene fare una nuova visita ginecologica con ecografia ginecologica ed eventuali esami del sangue a giudizio del clinico per escludere cause sottostanti.
Spero di esserle stato utile, in caso contrario mi scriva pure
Spero di esserle stato utile, in caso contrario mi scriva pure
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.