Salve ho un problema intestinale da diversi giorni praticamente dolori sotto la pancia diarrea e qua

6 risposte
Salve ho un problema intestinale da diversi giorni praticamente dolori sotto la pancia diarrea e quando faccio aria mi fuori esce un liquido misto sangue puzzolente il mio medico mi ha dato debrum i dolori Comunque ci sono ma sono diminuiti ma il resto più o meno è rimasto invariato credo di avere il colon irritabile. Ma devo preoccuparmi.. Grazie anticipatamente
Buongiorno, per capire la situazione bisognerebbe visitarla e raccogliere un'anamnesi. Le consiglio di sottoporsi ad una visita gastroenterologica così da capire se deve fare degli ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Senza conoscere le sue caratteristiche (sesso, età, attività lavorativa, familiarità, malattie pregresse acute o croniche, terapie farmacologiche in corso, precedenti specifici, tipo di alimentazione + svariate altre informazioni) e senza un'accurata raccolta anamnestica, non risulta possibile, ne opportuno, darle dei consigli online. La situazione, che potrebbe variare da una semplice gastroenterite acuta da rotavirus (ma non si può escludere nemmeno coronavirus), a una malattia infiammatoria intestinale (IBD), a patologie neoplastiche benigne o maligne, richede, comunque, un controllo specialistico. Cerchi un esperto Colon-Proctologo o un Gastroenterologo, al fine di chiarire la diagnosi e pianificare un adeguato iter diagnostico-terapeutico.
Saluti,
Dr Nando Gallese
Controllo con Gastroenterologo, perché in line, e senza una consulta exhaustiva, non si può fare una diagnosi verterà. Ci sono varie patologie che si possano presentare con questa sintomatologia
Visita GEL
I sintomi da lei dichiarati inducono a prospettare la necessità di una indagine accurata del colon che va oltre la visita e consiste inuma colonscopia che le consiglio vivamente di fare. capisco che questo non è un buon periodo per accedere agli esami diagnostici,. ma appena può si sottoponga alla endoscopia del colon.
Sono praticamente concorde con i colleghi che mi hanno preceduto. È necessaria una attenta valutazione della sua storia e della sua sintomatologia, nonché la valutazione obiettiva integrata da quella laboratoristica e/o strumentale, per giungere ad una diagnosi accurata, punti di partenza per una efficace terapia. Le consiglio di evitare il fai da te o Dr Google, perché i suoi sintomi sono molto generici e sottendere a diverse situazioni patologiche e/o parafisiologiche. Si affidi ad un chirurgo esperto od un gastroenterologo.