Buon pomeriggio... Ho 40 anni e 2 figli!! Da 2 mesi assumo x la prima volta la pillola contraccet

1 risposte
Buon pomeriggio...
Ho 40 anni e 2 figli!!
Da 2 mesi assumo x la prima volta la pillola contraccettiva(Effiprev) per problemi legati al ciclo premetto che ho fatto prima visite e controlli vari.
Ho letto su varie risposte date che è consigliabile dopo 6 mesi di assunzione di fare almeno un mese di stacco che la maggior parte solitamente non fa!
Volevo un po' capire il perché questo stacco. Grazie
Buonasera,
sospendere periodicamente la pillola non è necessario e tale comportamento è da considerare come una "falsa credenza". Gli estroprogestinici attualmente utilizzati non hanno infatti un significativo effetto di accumulo, tale da necessitare di un periodo di presunta "disintossicazione".

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.