Buon pomeriggio, dopo la prima visita del dietologo, mi è stata data una dieta da 1800 calorie dal r

4 risposte
Buon pomeriggio, dopo la prima visita del dietologo, mi è stata data una dieta da 1800 calorie dal referto dice: "steatosi epatica su base metabolica e lieve dislipidemia in paziente affetto da obesità di 1 grado consiglia (ora sono sovrappeso perché da 90kg sono arrivato a 89.)
piano alimentare da 1800 kcal io la sto seguendo ma noto comunque giramenti leggeri di testa, nausea e alle volte debolezza. Volevo sapere se è normale se mi devo abituare o altro
 Giovanni Orlando
Dietologo
Taranto
Buongiormo, sono convinto che il Collega le abbia impostato un quadro alimentare equilibrato. Banalmente potrebbe non assumere una fisiologica idratazione. Provi anche a misurare la pressione arteriosa quando si presentano i sintomi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buon pomeriggio, è difficile commentare i suoi sintomi ed associarli alla dieta che le hanno prescritto. Bisognerebbe sapere come è stata distribuita la percentuale dei macronutrienti nell'apporto calorico di 1800 kcal di cui parla. La dieta è bilanciata o iperproteica? Ci sono troppe domande per darle una risposta concreta sull'andamento del suo percorso.
Buongiorno, certa della validità del piano proposto dal collega, la invito a riferire al collega i sintomi e fare controlli della pressione. Purtroppo fornisce pochi dati per una valutazione. Resto a disposizione per approfondimenti. Grazie
Dott.ssa Lucia Chierchia
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Milano
Buongiorno . Se la dieta è ben fatta ed equilibrata, non credo che questi sintomi siano attribuiti al piano alimentare. Piuttosto, potrebbero essere collegati ad una pressione bassa o a qualche farmaco, se in associazione con la dieta ha aggiunto o modificato anche la terapia farmacia. Tuttavia, per un consulto a distanza non è possibile comprendere le cause di questa sintomatologia, per cui, il mio consiglio, è quello di parlarne con il medico curante. Per qualsiasi dubbio sono a disposizione.
Dott.ssa Lucia Chierchia
Online, Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.