Buon giorno vorrei chiedere una cosa: ma in caso di diabete gestazionale e possibile avere la consul

7 risposte
Buon giorno vorrei chiedere una cosa: ma in caso di diabete gestazionale e possibile avere la consulenza gratuita di un dietologo o nutrizionista? Cioè ti fanno passare all'ASL con un qualche tipo di urgenza o è meglio rivolgermi a un privato? Grazie
Di norma ogni centro diabetologico si avvale della collaborazione di uno o più dietisti.
Si informi c/o il suo centro diabetologico di riferimento.

Può avvalersi dei centri diabetologici sul territorio. Faccia riferimento al suo curante
La paziente con diabete gestazionale è seguita gratuitamente dai centri diabetologici del sistema sanitario.
Può ovviamente rivolgersi anche ad uno specialista privato
Presso il nostro studio le donne in gravidanza vengono seguite per tutto il periodo della gestazione gratis.
Specialmente se mostrano segni di diabete gestazionale.
In caso di diabete gestazionale, il suo medico curante può richiedere una consulenza diabetologica e Lei potrà accedere, con un’esenzione dedicata alla sua patologia, gratuitamente a tutti i servizi territoriali compresi quelli che offrono una consulenza dietetica.
Gentile utente,
Può rivolgersi ai centri diabetologici convenzionati presenti sul territorio o, in alternativa, ai reparti di nutrizione clinica presenti negli ospedali statali della sua città.
Gentilissima, si informi dal suo medico curante e alla sua ASL di riferimento. Se poi non è soddisfatta del sistema sanitario pubblico, si può rivolgere al privato, e cercare nella sua città, il referente più adatto alle sue esigenze!