Buon giorno,sono un uomo di 63 anni. Sono stato operato nel 2021 d' un pucker macular e 30 anni fa h

1 risposte
Buon giorno,sono un uomo di 63 anni. Sono stato operato nel 2021 d' un pucker macular e 30 anni fa ho avuto un' emoraggia interna in seguito alla presa d'una compressa di aspirina a digiuno. Da un'anno ho dei brufoli sotto gli occhiali alla forma della montatura degli occhiali e pensavo fosse una allergia al tungsteno. La dermatologa mi ha detto che fosse il Lupus eritematoso dovuto ,secondo lei , al vaccino Pfizer e mi ha dato un trattamento con Plaquenil il lunedì mercoledì e venerdì e Cardirene ogni giorno. Ho la vista spesso offuscata e dolori addominali...cosa fare? Grazie.
.Salve, mi spiace che tu ti senta male...... secondo me, sarebbe essenziale continuare a lavorare a stretto contatto con un medico specialista, come un oftalmologo per i problemi agli occhi e un reumatologo per il sospetto lupus eritematoso. Questi specialisti possono eseguire esami specifici e fornirti un trattamento mirato.(es un fundus oculi, sarebbe appropriatoi).

: Se hai ricevuto una diagnosi di lupus eritematoso, è fondamentale seguire il piano di trattamento prescritto dal tuo medico. Plaquenil (idrossiclorochina) è un farmaco comunemente utilizzato per il trattamento del lupus. Tuttavia, è importante monitorare attentamente i tuoi sintomi e discutere qualsiasi effetto collaterale con il medico,perche' in alcuni soggetti Si possono verificare disturbi gastrointestinali quali nausea, diarrea, dolori addominali e raramente vomito. Questi sintomi si risolvono rapidamente riducendo la dose o interrompendo il trattamento.

L'offuscamento della vista può essere un sintomo associato al lupus o a problemi oculari. Assicurati di segnalare questo sintomo al tuo oftalmologo in modo che possano esaminare più approfonditamente la tua situazione oculare, e conseguentemente compiere un aggiustamento terapeutico riguardante le dosi dle farmaco prescritto.

Se poi, stai sperimentando dolori addominali persistenti, possono essere necessari ulteriori esami e valutazioni per determinare la causa di questi sintomi e stabilire un piano di trattamento appropriato, oppure aggiungere al Plaquenil , farmaci gastroprotettori.

In generale, è importante comunicare apertamente con il tuo team medico, seguire il piano di trattamento prescritto e cercare un follow-up regolare per monitorare la tua salute. Solo un medico specialista può fornire un consiglio specifico basato sulla tua situazione clinica.BUONA GIORNATA.