Buon giorno sono qui a chiedere se dopo un trattamento osteopatico (non in profondità poichè ho tan

18 risposte
Buon giorno
sono qui a chiedere se dopo un trattamento osteopatico (non in profondità poichè ho tante cicatrici e tanti problemi) è possibile stare peggio aer alcuni giorni. Sia a livello umore, dolori ossei muscolari e all'intestino.
Buongiorno. Il dolore post trattamento è possibile e di solito si può verificare nei due giorni successivi.
Il consiglio che mi sento di darle è di sentire il professionista a cui si è affidato/a e spiegare sintomi che ha riportato successivamente al trattamento.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni o ha altre domande, non esiti a contattarmi in privato. Grazie e buona giornata.
Marta Penello
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €

Salve si è possibile avvertire alcuni disturbi dopo un trattamento. Ne parli con il suo osteopata. Saluti
Salve
In alcuni casi è possibile avere disturbi e/o dolori post trattamento che nel giro di 48h si risolvono spontaneamente, capita che alcuni sintomi possano anche riacutizzarsi bisogna aspettare che l'organismo si riadatti alle nuove informazioni/stimolazioni e trovi di nuovo il suo equilibrio
Nel frattempo può contattare il suo osteopata
Salve il dolore post trattamento è abbastanza tipico soprattutto se si tratta addome e ti effettuano j thrust, ma il tutti è sempre molto soggettivo ma comunque dura non più di 3g. Se perdura per più tempo ponga la questione al suo osteopata in modo tale da rivedere il trattamento. Cordialmente Davide Savoia
Certo
Salve , certamente può accadere. Ma non si faccia problemi a contattare il suo terapista, saprà darle tutti i chiarimenti.

Ci aggiorni circa l’evolversi.
Dott Francesco Fanciullo
Osteopata
Buongiorno, nelle 24/48 ore post trattamento è possibile il manifestarsi di dolori, comunque ne parli con il professionista che la segue
Si, per due/tre giorni può sentirsi spossato, possono acuirsi certi dolori e potrebbe anche notare dei cambiamenti dell’umore. Non si spaventi ma le consiglio assolutamente di parlarne con chi l’ha trattata.
Cordialità
Buonasera, il trattamento osteopatico induce delle modificazioni al livello del sistema muscolo-scheletrico. A dipendere dal paziente queste possono essere interpretate, dall'organismo, in maniera diversa. C'è, per esempio, chi si sente subito meglio, chi ha un miglioramento progressivo e chi ha un peggioramento. Solitamente, questo, dura dai 2 ai 3 giorni, dopodiché c'é un buon miglioramento. Ad ogni modo può esserle sicuramente utile confrontarsi con il suo osteopata.
Buona serata
Buongiorno, si è possibile avere dolore/indolenzimento dopo un trattamento osteopatico, per qualche giorno successivo. Se dovesse perdurare troppo le consiglio di contattare il suo osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare il terapista in modo da poter valutare con lui la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, in alcuni casi è possibile che nelle 24/48 ore successive al trattamento i dolori possano aumentare. Le consiglio di informare l'osteopata che l'ha trattata in modo da valutare come procedere con il percorso terapeutico. Cordiali saluti
Buonasera,
E' possibile che si verifichino degli effetti post-trattamento tendenzialmente che spariscono in 24-48 ore; informi l'Osteopata prima del trattamento in modo che possa tener conto delle sue problematiche.
Cordiali saluti
Gentl.ma,
il dolore post trattamento è possibile e di solito si può verificare nelle 24 ore post trattamento. Le consiglio di sentire il professionista a cui si è affidata e spiegare i sintomi che ha riportato successivamente al trattamento.
Dott. Lino Zompicchiatti - Osteopata DO e Chinesiologo
Salve, è possibile che in una certa percentuale di persone si ripresenti la sintomatologia in seguito al trattamento osteopatico. Questo ed il miglioramento subito dopo il trattamento, indicano solitamente che il corpo si sta riadattando ai nuovi stimoli ricevuti; in genere tutto ciò regredisce spontaneamente in 1-2 giorni al massimo.
Viene da se che, nel caso in cui, la sintomatologia dolorosa dovesse protrarsi oltre tale lasso di tempo, occorre sentire l’operatore presso cui si è recata e valutare insieme come agire.
Resto a disposizione per qualsiasi cosa.
Cordiali saluti.

Federico Sonnino, Osteopata DO
Salve, è possibile sentire dei dolori nei due/tre giorni successivi al trattamento o che i sintomi già presenti si acutizzino. Le consiglio di confrontarsi comunque con il suo osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, è assolutamente possibile avere dei fastidi nei giorni successivi al trattamento. Ne parli con il suo osteopata. Cordiali saluti
uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie