Buon giorno. Mio marito ha avuto un incidente stradale investito da una macchina ( lui pedone) dove

4 risposte
Buon giorno. Mio marito ha avuto un incidente stradale investito da una macchina ( lui pedone) dove ha avuto una frattura del perone dx, 30 anni fa circa, non riconosciuta subito, ed ingessato dopo dopo una settimana. Attualmente ha dei dolori improvvisi forti, a riposo, diminuendo poi d'intensità. Cosa potrebbe essere e cosa dovrà fare? La frattura risulta saldata, con esiti alla RX. Grazie.
Salve, dovrebbe fare delle radiografie ed una visita ortopedica. in base alla porzione di perone interessata, cambia l’approccio terapeutico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Sarebbe meglio visitare il Paziente per essere più precisi nel spiegare come mai avvisa questi dolori improvvisi. Consideri che l'osteoporosi successiva al mancato utilizzo dell'arto può essere essa stessa causa di dolori, quindi una buona visita ed una valutazione delle radiografica, anche recenti aiuterebbe a dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti
Buongiorno
visto che sono trascorsi 30 anni, almeno da quello che scrive, credo che si tratti degli esiti a lungo termine di una frattura. Bisognerebbe vedere le condizioni della caviglia e una RX, per capire se non ci sono state alterazioni a livello della sindesmosi.
Saluti
Se dagli accertamenti ortopedici e clinici svolti non dovesse risultare nessuna anomalia a livello osseo, tenga presente la possibilità che ci sia una disfunzione a carico del perone o che si siano creati degli squilibri a carico dell'arto inferiore causando dolore. Nel caso suo marito potrebbe trovare giovamento da un trattamento di terapia manuale.
Cordiali Saluti.

Esperti

Giuseppe De Pietro

Giuseppe De Pietro

Ortopedico

Follonica

Michele Solarino

Michele Solarino

Radiologo

Bari

Maurizio Grosso

Maurizio Grosso

Radiologo

Cuneo

Umberto Copani

Umberto Copani

Radiologo

Gela

Michele Greco

Michele Greco

Radiologo

Frattamaggiore

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 472 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.