Buon giorno. Mio marito ha avuto un incidente stradale investito da una macchina ( lui pedone) dove

4 risposte
Buon giorno. Mio marito ha avuto un incidente stradale investito da una macchina ( lui pedone) dove ha avuto una frattura del perone dx, 30 anni fa circa, non riconosciuta subito, ed ingessato dopo dopo una settimana. Attualmente ha dei dolori improvvisi forti, a riposo, diminuendo poi d'intensità. Cosa potrebbe essere e cosa dovrà fare? La frattura risulta saldata, con esiti alla RX. Grazie.
Salve, dovrebbe fare delle radiografie ed una visita ortopedica. in base alla porzione di perone interessata, cambia l’approccio terapeutico.
Cordiali saluti

Salve. Sarebbe meglio visitare il Paziente per essere più precisi nel spiegare come mai avvisa questi dolori improvvisi. Consideri che l'osteoporosi successiva al mancato utilizzo dell'arto può essere essa stessa causa di dolori, quindi una buona visita ed una valutazione delle radiografica, anche recenti aiuterebbe a dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti
Buongiorno
visto che sono trascorsi 30 anni, almeno da quello che scrive, credo che si tratti degli esiti a lungo termine di una frattura. Bisognerebbe vedere le condizioni della caviglia e una RX, per capire se non ci sono state alterazioni a livello della sindesmosi.
Saluti
Se dagli accertamenti ortopedici e clinici svolti non dovesse risultare nessuna anomalia a livello osseo, tenga presente la possibilità che ci sia una disfunzione a carico del perone o che si siano creati degli squilibri a carico dell'arto inferiore causando dolore. Nel caso suo marito potrebbe trovare giovamento da un trattamento di terapia manuale.
Cordiali Saluti.