Buon giorno, Mi trovo in situazione complessa ,sono sette anni che sto con un uomo che mi fa viver

4 risposte
Buon giorno,
Mi trovo in situazione complessa ,sono sette anni che sto con un uomo che mi fa vivere secondo il suo modo di vivere, mi cerca solo per andare a letto, i sabati e domenica o si guarda la TV o gioca alla play station o dorme. Altro giorno era da un collega a fare lavori, gli ho fatto notare che mi ha risposto dopo 4ore, gli ho detto se era urgente? E lui potevi chiamarmi, il giorno dopo avevo bisogno per sapere se mi lasciava la machina per prenotare una visita per me, lui non risponde, vede le due mie chiamate mi dice avevo il telefono che non funzionava cosa vera, ma alle 18 ha visto le mie chiamate e non ha richiamato e che là colpa era mia perché se era urgente avrei dovuto chiamare almeno 7-8 per capire che era urgente e non due chiamate come avevo fatto io, e in piú colpa mia perché dovevo dirle che chiamavo per una visita in modo che lui si sarebbe dovuto tenersi pronto vicino al telefono e lo avrebbe guardato... Gli ho detto se mi capitava un urgenza come facevo a dirtelo prima?? Il giorno dopo ti faccio sapere qualcosa alle 16. Per dirti se arrivo alle 20 , non mi ha chiamato né avvisato alle 20.
Mi dice mi son proprio dimenticato arriva a casa e non mi considera fa sempre ancora lui arrabbiato...... Insomma lui ha mai torto sempre scuse su tutto 7anni così potrei fare mille esempi .sbaglio io qualcosa??? Mi potete consigliare? Ringrazio tutti quanti mi riprenderanno
Buonasera,
Purtroppo in queste dinamiche di coppia non ci sono risposte che possono essere date qui su un forum.
Si dovrebbe interpellare sul perché accetta determinati comportamenti, se è felice, se è innamorata e se vuole continuare a vivere in questo modo. Se sì, come cambiare la situazione.
Sono domande difficili e situazioni altrettanto complicate che necessitano sicuramente di un supporto psicologico per essere affrontate. Non ho abbastanza elementi a disposizione per potermi esprimere con certezza ma mi sembra una situazione di predominanza eccessiva su di lei.
Resto a disposizione se ha bisogno di un incontro.

Dott.ssa Diletta Tomaselli

Gentile utente, sarebbe interessante capire insieme perché subisce dei comportamenti che la feriscono. Condividete qualcosa oltre alla stessa casa? Avete dei momenti felici? Se vuole sono disponibile ad aiutarla . Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti Selina
Il senso di colpa viene frequentemente riferito nella situazione che ha descritto; così come il dubbio di “essere sbagliata”. Dopo sette anni, varrebbe la pena approfondire la sua sofferenza con l’aiuto di un/una professionista in ambito psicoterapeutico, che la possa aiutare a comprendere in modo più puntuale le dinamiche che caratterizzano la relazione con il suo partner.
Buonasera, quella che descrive è una situazione difficile; una relazione di sette anni con discussioni senza via d'uscita, che la portano a chiedersi se non sia lei a sbagliare qualcosa. Purtroppo è impossibile poterle dare risposte immediate, soprattutto in un forum. Quel che si coglie è che è stanca di questa situazione, che è arrivata probabilmente al limite. Potrebbe essere il momento giusto per interrogarsi sul futuro della vostra relazione, sulle scelte che può fare per se stessa per stare meglio, facendosi anche aiutare da un professionista. Cordiali saluti