Buon giorno io ho 15 anni quasi 16 e ho il pene storto verso sinistra (non ho dolori in erezzione) m

2 risposte
Buon giorno io ho 15 anni quasi 16 e ho il pene storto verso sinistra (non ho dolori in erezzione) ma ho paura che sia troppo storto ho chiesto a mio padre e anche lui ce la un po storto, quindi penso sia una cosa genetica, quando il mio pene è dritto (non in erezzione) arriva a una curva di poco meno o poco più di 30 gradi, invece in erezzione arriva poco più o poco meno di 30 gradi,( sono ancora giovane e mi sto facendo troppi problemi e mi baso su cose che scrivono ecco perché chiedo a voi) mio padre non ha avuto problemi con mia madre, ma io invece sono un po preoccupato, mi potreste consigliare cosa fare perché io non lo so,questo è tutto quello che so e che ho fatto per testare. Grazie in anticipo perfavore fatemi sapere, ancora grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La sua curvatura, per quanto lei riporta, è al limite con il livello che può indurre difficoltà gestionali nei rapporti: in generale il limite è tra i 25 e i 30 gradi. Quindi non c'è una stretta necessità di correzione e nel caso si può scegliere tra la correzione chirurgica e quella meccanica con extender; peraltro l'extender sarà poi necessario nella chirurgica perché con la tecnica più semplice (Nesbit) si accorcia un po' il pene). Ne ha già parlato con suo padre ed ora deve decidere se rivolgersi o meno ad un andrologo per valutare la correzione anche se a spingerla in tal senso siano solo ragioni prevalentemente estetiche. Non è detto che riesca a eseguire la correzione a carico del SSN.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
Caro lettore

una curvatura dell'asta del suo livello dovrebbe consentirle di avere adeguati e soddisfacenti rapporti sessuali.
All'inizio potrebbe esser ci un certo disagio "estetico"
Cerchi di prendere decisioni dopo una visita andrologica e dopo le prime esperienze sessuali
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.