Buongiorno, un paio di giorni fa mi si è distaccata una capsula che avevo da oltre dieci anni ( prim

6 risposte
Buongiorno, un paio di giorni fa mi si è distaccata una capsula che avevo da oltre dieci anni ( primo molare arcata superiore sinistra) e ho notato che il perno si muove, sarà recuperabile o l'estrazione sarà inevitabile? È possibile che ciò sia avvenuto a seguito dell'estrazione del pre molare adiacente? Grazie
Se la capsula si è solo staccata ed il moncone sottostante è in buone condizioni è solo da ricementare , cosa diversa se il moncone è rovinato.

Si può rispondere a tutte queste domande solo con una visita.
se si è solamente staccata la corona, ma il dente sottostante è in buone condizioni, normalmente si può ricementare. se il dente sotto non è in buone condizioni allora la situazione cambia.
buongiorno previo una radiografia se tutto e' a posto si puo' procedere con la ricementazione
Occorre valutare clinicamente lo stato del moncone sottostante per decidere se è possibile ricementare la capsula. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Salve..se si tratta di un perno moncone ossia inserito nei canali della sua radice bisognerà valutare se la radice stessa è ancora in buone condizioni ossia non rammollita in modo da poterla recuperare..però necessario visitarla.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa