Buon giorno dottore scusi il disturbo volevo chiederle come mai faccio fatica ad avere erezione e qu

5 risposte
Buon giorno dottore scusi il disturbo volevo chiederle come mai faccio fatica ad avere erezione e quando faccio sesso non rimane duro e ho 41anni attendo una vostra risposta grazie mille
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, non è possibile rispondere a questa domanda senza conoscere la sua storia, i suoi pensieri e vissuti rispetto alla sessualità. Come prima cosa le consiglierei una visita andrologica per verificare che non ci siano condizioni patologiche che causino questa situazione. Se non dovesse riscontrarne, le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a per approfondire la consapevolezza di sé stesso, trovare una risposta al suo quesito e lavorare per superarlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, le motivazioni potrebbero essere di origine organica e/o psicologica, consulti un andrologo che saprà indicarle la strada giusta.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Martina Bandera
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Travagliato
Gentilissimo, le spiegazioni possono essere di diversa natura.
Suggerirei una visita da specialista andrologo per escludere componente maggiormente organiche, successivamente consueterei uno specialista in sessuologia per indagare la componente psicologici e emotiva.
Alti pazienti presentano sintomi simili.
A presto
Dott.ssa Giulia Paganini Mori
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
La Spezia
Buongiorno, per prima cosa sarebbe importante effettuare una visita con un* androlog* per escludere eventuali cause organiche. Sarebbe poi necessario, per rispondere alla sua domanda, approfondire la sua storia e questo è possibile farlo solo tramite uno o più colloqui psicologici. Un caro saluto
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissimo comprendo la sua apprensione . Le dico che, innanzitutto dovrebbe fare una visita urologica /andrologica perche ' le cause di una DE potrebbero essere tante ( ormonali, tumorali , neurologiche , cardiologiche , aterosclerotiche, ecc...) a livello organico e poi ci sono le cause psicogene .Quindi una visita medico /specialistica per individuare un' eventuale causa organica, se poi l'esito di accertamenti e visite e' negativo, si puo' pensare ad una consulenza sessuologica. Sarei lieta di seguirla nel percorso
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.