Avendo la prostata leggermente ingrossata, contemporaneamente Siringhe di Nebicina 150 mg + Orudis s

2 risposte
Avendo la prostata leggermente ingrossata, contemporaneamente Siringhe di Nebicina 150 mg + Orudis supposte per 7 giorni
Ho bisogno di un aiuto avendo molti dubbi:

1 Come assumerli (quale la mattina e quale la sera);
2 Se possono influire negativamente allo stomaco, avendo avuto problemi in passato(esofagite e piccola ulcera) ma che con una cura e una continua e corretta alimentazione ho risolto;
3 Se durante la cura di 7 giorni astenersi dai rapporti;
4 Avendo un numero basso di spermatozoii (risultato dello spermiogramma)mi è stato chiesto di rifarlo appena finito la cura dei 7 giorni, ma le siringhe non sono un antibiotico scusatemi come è possibile fare uno spermiogramma ?

Grazie in anticipo
Non è chiaro su quale base sia stata prescritta la terapia citata che non ha nulla a che fare con la sola diagnosi di prostata ingrossata (???). Possibile che chi le ha prescritto i farmaci non le abbia dato le indicazioni di assunzione? Lo spermiogramma andrà eseguito non prima che sia passato un mese dalla assunzione dell'antibiotico e comunque, stante il primo referto che sembra dimostrare importanti problemi, la questione della funzionalità prostato-testicolare andrà valutata con molta cura e con i dovuti esami prima di intrapprendere qualsiasi terapia compresa quella indicata.

Caro lettore

diventa assai difficile esprimere giudizi sulle indicazioni espresse da altro collega che potrebbe aver sospettato una infezione (da trattare) un quadro seminale alterato ( da rivalutare)
durante la terapia può avere rapporti ma faccia anche una telefonata al suo medico
cordiali saluti